TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Maria De Filippi: “Il serale di Amici sarà il mio Sanremo”

Negli ultimi quattro anni, tre vittorie e un secondo posto del Festival di Sanremo sono stati targati Maria De Filippi ed ora la Lady di Ferro di Canale 5 è pronta per fare un suo contro-Sanremo o un “Sanremino” come lo ha chiamato lei. 

In un’intervista a Repubblica Maria ha spiegato cosa succederà nel serale di Amici in partenza a marzo (sabato sera, Canale 5):

Farò un Sanremo piccolino dentro Amici, rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo.

La finale sarà un vero grande evento: due serate dall’Arena di Verona con Gianmarco Mazzi nel ruolo di direttore artistico (proprio come nell’ultimo Sanremo).

Maria rivela che sono sei anni che desidera portare Amici all’Arena:

ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l’evento. E quando penso all’Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo.

Nel serale rientreranno in gara Marco Carta, Valerio Scanu, Karima, Antonino, Emma, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Annalisa e Virginio. Questi 9 concorrenti saranno i “Big” del serale di Amici mentre gli allievi di quest’anno saranno i “Giovani”.

La De Filippi annuncia anche come verrà stabilito il vincitore:

I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la Rete.

Maria fa anche delle considerazioni sul rapporto tra Sanremo e talent-show, difendendo la sua “categoria”:

Un tempo, quando i talent erano considerati cheap, si andava al Festival per riabilitarsi. Ma ormai è acqua passata. Oggi in termini di vendite, come ha dimostrato la Amoroso, che all’Ariston è andata solo come ospite, non serve assolutamente a niente.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting