TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 27 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tortellini in salsa di porri, Terrina di pollo, Tagliolini croccanti con caprino e vellutata di piselli. COTTO E MANGIATO: Gratin di carote e catalogna, Sugo ai formaggi con granella di nocciole, Riso semola e pompelmo, Involtini di tacchino alle acciughe, Pasticcio allo yogurt. I MENU’ DI BENEDETTA: Rotolini di porri e speck e tortellini fritti, Spaghetti alle vongole, Stecchi di polpettine, Verdure con fonduta di taleggio, Finger Tiramisù. GUSTO DEL TG5: Tortino di carciofi e sarde. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTELLINI IN SALSA DI PORRI

Ingredienti: 180g di tortellini di carne o ricotta, 150g di porri puliti, 20g di burro, 1 cucchiaino di farina, 125ml di panna, parmigiano grattugiato q.b., olio, sale e pepe q.b..

Cuocere i tortellini in acqua bollente salata. Tritare i porri ed imbiondirli con del burro in una padella profonda; dopo un paio di minuti salarli, coprirli a filo con acqua e cuocerli per 10′, con coperchio. Unire la panna in cui si avrà disciolto la farina ed addensare la salsa per alcuni istanti. Frullare metà del composto con un mixer ad immersione direttamente in padella. Scolare i tortellini e condirli con la salsa.

TERRINA DI POLLO

Ingredienti: Per la pasta brisè: 300g di farina 00, un pizzico di sale fino, 50g di burro a temperatura ambiente, acqua fredda. 500g di petto di pollo, 300g di petto di tacchino tritato due volte a disco fine, 500g di funghi coltivati piccoli e chiusi, 50g di burro, due cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 uova, 125 g di panna fresca.

Preparare la pasta brisé: su un tagliere mescolare la fontana con la farina e il sale. Unire il burro e con le mani sbriciolarlo, mescolandolo alla farina fino ad ottenere delle briciole grosse. Rifare la fontana e all’interno della cavità impastare con acqua fredda quanta ne serve per ottenere un impasto morbido ma consistente. Mettere in frigo a riposare, coprendo con pellicola trasparente. Per la terrina: tagliare la polpa di pollo in striscioline. Spremere il limone sulle striscioline di pollo e mettere in frigo coperto, condire il tacchino tritato con sale, pepe, panna fresca e uova. Pulire, lavare e tagliare a lamelle grosse i funghi In padella sciogliere il burro insieme all’olio extravergine. Mettere i funghi in padella e salarli e aromatizzare con il pepe. Cuocere per pochi minuti. Tirare la pasta brisé con il matterello molto sottile dello spessore da tagliatelle. Foderare uno stampo da forno, lasciando debordare la pasta abbondantemente. Riempire a strati la terrina, alternando uno strato di striscioline di pollo, uno di polpa tritata di tacchino e una di funghi (fare almeno due giri di ingredienti fino a terminarli). Chiudere la terrina con la pasta brisé debordante, e fare due tagli con le forbici sulla superficie. Pennellare con latte o panna la superficie della terrina e cuocere in forno caldo 160° per almeno mezz’ora. Quando è cotta lasciar freddare a temperatura ambiente.

TAGLIOLINI CROCCANTI CON CAPRINO E VELLUTATA DI PISELLI

Ingredienti: Per i tagliolini: 80g di farina “00”, 1 uovo, 1 pizzico di sale. Per il condimento: 2 caprini freschi, 30g di grana grattugiato, 1 cucchiaino di granella di pistacchio. Per la vellutata: 150g di piselli, 1/2 patata, 1/2 cipolla bionda, brodo vegetale (sedano, carota, cipolla), foglie di mentuccia q.b., sale q.b., olio extravergine di oliva q.b.. Per la decorazione: scaglie di formaggio grana q.b., foglioline di mentuccia q.b., pepe q.b.

In una pentola preparare un classico brodo vegetale con il sedano, la carota e la cipolla. Nel frattempo, sciogliere in una padella un caprino con una spolverata di grana. Sbollentare i tagliolini nel brodo per 1′ circa, scolarli e mantecarli in padella con il caprino. Adagiare il secondo caprino sopra un foglio di carta da forno, cospargerlo con la granella di pistacchio e metterlo in una teglia. Con l’aiuto di un forchettone formare un nido di tagliolini e adagiarlo accanto al caprino. Infornare il tutto per 8′ a 200°. Nel frattempo, preparare la vellutata sbollentando in acqua i piselli con la patata tagliata a dadini.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: MELE SFIZIOSE (26/01/2012). Guarda il video della ricetta, clicca qui >> . TORTA SALATA CON VERZA MELE E LATTE DI SOIA (26/01/2012)Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Light:

GRATIN DI CAROTE E CATALOGNA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SUGO AI FORMAGGI CON GRANELLA DI NOCCIOLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISO SEMOLA E POMPELMO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

INVOLTINI DI TACCHINO ALLE ACCIUGHE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PASTICCIO ALLO YOGURT
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: TORTINO DI CARCIOFI E SARDE (26/01/2012). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting