TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 24 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 24 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Fusi di pollo al cartoccio con patate alla birra, Dolce morbido alle mele. COTTO E MANGIATO: Pasta con radicchio noci e semi di papavero. I MENU’ DI BENEDETTA: Rotolini di porri e speck e tortellini fritti, Spaghetti alle vongole, Stecchi di polpettine, Verdure con fonduta di taleggio, Finger Tiramisù. GUSTO DEL TG5: Pesce spada alla ghiotta. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

FUSI DI POLLO AL CARTOCCIO CON PATATE ALLA BIRRA

Ingredienti: 6 fusi di pollo, 200g di salsiccia fresca tipo “Luganega”, 100g di grana grattugiato, 2 arance, 600g di patate, 1 bottiglia di birra chiara, olio extravergine di oliva q.b., 6 foglie di salvia, alloro, sale e pepe q.b.

Disossare i fusi di pollo e tenerli da parte. Amalgamare la salsiccia con il grana grattugiato, le scorze e il succo d’arancia. Farcire i fusi di pollo con il composto ottenuto, inserire una foglia di salvia in ciascun fuso e fissare con uno stuzzicadenti. Rosolare i fusi di pollo per qualche minuto in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Trasferire i fusi in un cartoccio di carta da forno bagnato nel succo di arancia e strizzato. Sbucciare le patate e tagliarle a dadi. Unirle al cartoccio, regolare di sale e pepe ed irrorare il tutto con la birra. Chiudere il cartoccio ed infornare per 35/40′ a 185°.

DOLCE MORBIDO ALLE MELE

Ingredienti: 1 kg di mele, 100g di zucchero, 50g di zucchero per il caramello 3 uova, 20g di burro, 1/2 cucchiaio di cannella in polvere, 2-3 gocce d’aceto.

Preriscaldare il forno a 180°. Fondere 50g di zucchero con 2 cucchiai di acqua in una casseruola. Quando il composto assume il colore dorato, aggiungere 2/3 gocce di aceto e togliere la casseruola dal fuoco. Aggiungere 1 cucchiaino di acqua bollente e mescolare. Versare il caramello nello stampo da charlotte in modo da rivestire le pareti e il fondo. Lasciare raffreddare poi imburrare gli angoli dove il caramello non ha aderito. Sbucciare le mele, tagliarle in 4 e cuocerle a fuoco vivo con un bicchiere d’acqua in una casseruola, mescolando continuamente per farle ridurre.Togliere dal fuoco, unire lo zucchero e la cannella. Mescolare bene. Quando le mele sono tiepide, incorporare le uova una alla volta sbattendo energicamente. Versare il composto nello stampo con il caramello e cuocere a bagnomaria per circa 15-20′. Far raffreddare prima di sformarlo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PASTA CON RADICCHIO, NOCI E SEMI DI PAPAVERO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Aperitivo Rinforzato:

ROTOLINI DI PORRI E SPECK E TORTELLINI FRITTI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPAGHETTI ALLE VONGOLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

STECCHI DI POLPETTINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VERDURE CON FONDUTA DI TALEGGIO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TIRAMISU’ IN STILE FINGER FOOD
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5PESCE SPADA ALLA GHIOTTA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting