TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 20 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 20 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Rigatoni con salsiccia e zafferano al forno, Baccalà con purè di sedano rapa e cipolle croccanti, Torta della nonna. COTTO E MANGIATO: Risotto saltato. I MENU’ DI BENEDETTA: Cappuccino di funghi, Riso carnaroli all’uovo, Tournedos in crosta di funghi, Spaghetti alla Procida, Torta diplomatica. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

RIGATONI CON SALSICCIA E ZAFFERANO AL FORNO

Ingredienti: 160g di rigatoni, 200g di salsiccia, 1 bustina di zafferano, 1 cipollotto già tritato, prezzemolo tritato q.b., 100ml di besciamella, grana grattugiato q.b., olio, sale e pepe q.b..

Mentre la pasta cuoce imbiondire il cipollotto tritato finemente in una padella con un po’ di olio ed acqua di cottura della pasta; dopo circa 10′, unire la salsiccia privata del budello e “sbriciolata”, unire il prezzemolo e la pasta scolata al dente. Disciogliere lo zafferano in un mestolo d’acqua calda e unirlo alla besciamella. Infornare la pasta con la besciamella per 10′ a 220°.

BACCALA’ CON PURE’ DI SEDANO RAPA E CIPOLLE CROCCANTI

Ingredienti: 120g di baccalà dissalato, 250g di sedano rapa, 70g di latte, 30g di burro, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva q.b., noce moscata q.b., sale e pepe q.b., 1/2 cipolla rossa, farina “00” q.b., olio di semi di arachidi per friggere q.b.

Pulire il sedano rapa, tagliarlo a cubetti e sbollentarlo in acqua salata con lo spicchio d’aglio. A cottura ultimata (7-8′ circa) scolarlo e frullarlo con il latte e il burro. Aggiungere un pizzico di noce moscata, aggiustare di sale e amalgamare fino ad ottenere una crema. In un pentolino versare l’olio extravergine d’oliva e quando sarà caldo cuocere il baccalà per 7-8′. Tagliare la cipolla a rondelle, infarinarla e friggerla in abbondante olio di semi. Disporre a specchio il purè tiepido di sedano rapa sul piatto da portata, adagiarvi sopra il baccalà e terminare con gli anelli di cipolla fritti. Completare con una spolverata di pepe.

TORTA DELLA NONNA

Ingredienti. Frolla: 200g di farina 00, 80g di zucchero semolato, 80g di burro, 1 uovo, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci, scorza di mezzo limone grattugiata, un pizzico di sale. Farcia: 250g di ricotta vaccina fresca, 2 uova, 80g di zucchero, 25g di fecola, scorza di limone grattugiata, un pizzico di sale, pinoli, zucchero vanigliato.

Preparare la frolla e foderare uno stampo da crostata. Preparare la farcia mescolando gli ingredienti in una terrina.Farcire la crostata. Distribuire sulla superficie i pinoli. Cuocere in forno 160/180° per circa 30 minuti. Spolverare di zucchero vanigliato appena esce dal forno. Lasciare raffreddare prima di togliere dallo stampo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: RISOTTO SALTATO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Cena col Capo:

CAPPUCCINO DI FUNGHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISOTTO CARNAROLI ALL’UOVO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TOURNEDOS IN CROSTA DI FUNGHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPAGHETTI ALLA PROCIDA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DIPLOMATICA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting