TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 19 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 19 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Pasta e ceci, Petto di tacchino in crosta di cannella, Semifreddo al mascarpone profumato all’anice, Bigoli in salsa. COTTO E MANGIATO: Risotto alla verza. I MENU’ DI BENEDETTA: Farfalle peperoni e robiola, Vassilopita (dolce), Ravioli aperti al profumo di mare, Spanakopita (torta salata), Spiedini di manzo con tzatziki. GUSTO DEL TG5: Torta con nocciole siciliane. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PASTA E CECI

Ingredienti: 500 gr di ceci, 2 spicchi di aglio, 3 filetti di acciuga, 1 rametto di rosmarino, olio extra vergine di oliva, 300g. di maltagliati.

Lessare i ceci in acqua salata. Far soffriggere l’aglio con olio e unire l’acciuga con il rosmarino. Unire i ceci lessati con la loro acqua di cottura, far bollire per circa 20 minuti, poi passare il tutto con il passatutto,ottenere una crema.

PETTO DI TACCHINO IN CROSTA DI CANNELLA

Ingredienti: 1 petto di tacchino grande, 1/2 kg di carote, 2 cucchiai di cannella, 2 cucchiai di farina, 5 spicchi di aglio, sale fino, pepe, 1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva, 1/2 bottiglia di spumante secco di qualità, 1 mazzetto di dragoncello tritato.

Preparare la crema con aglio schiacciato, sale e pepe, mescolare a parte la cannella con la farina. Aprire con un coltello sottile delle tasche profonde nel petto del tacchino e infilare i bastoncini delle carote precedentemente salate. Spalmare il petto del tacchino con la crema di aglio e spolverare con la cannella e la farina, rigirando la carne in modo da ricoprirla da tutte le parti. In una casseruola calda antiaderente sigillare la carne girandola. Versare tutto lo spumante e adagiare le carote rimanenti intere, coprire e stufare per 40 minuti a cottura lenta. A cottura terminata togliere il petto e le carote dalla casseruola, affettare il petto adagiando le fette ricavate sul piatto disponendo le carote intorno e irrorando il tutto con il fondo di cottura. Aromatizzare con il dragoncello fresco tritato.

SEMIFREDDO AL MASCARPONE PROFUMATO ALL’ANICE

Ingredienti: 300g di ciambelline all’anice, 200g di mascarpone, 1 noce di burro, rum q.b., 60g di zucchero a velo, cacao in polvere q.b., menta fresca q.b..

Amalgamare tre quarti del mascarpone con lo zucchero a velo e un quarto con il cacao amaro. Tenere separate le due masse. Frullare le ciambelline con il burro e il rum e trasferire il composto ottenuto in uno stampo. Aggiungere la crema di mascarpone con lo zucchero a velo e terminare con dei ciuffi di mascarpone al cacao. Lasciar riposare in frigo per 30′. Decorare con delle foglioline di menta fresca e servire.

BIGOLI IN SALSA

Ingredienti: 150g di bigoli, 4 acciughe sotto sale, 1 cipolla, menta fresca qb, prezzemolo q.b., olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Cuocere i bigoli in acqua bollente salata. Nel frattempo imbiondire la cipolla tritata in una padella con dell’olio extravergine e le acciughe precedentemente dissalate in acqua tiepida. Scolare i bigoli e mantecarli in padella con la cipolla e le acciughe. Decorare con delle foglie di menta e prezzemolo raffreddare in acqua e ghiaccio e poi servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: RISOTTO ALLA VERZA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Greco:

FARFALLE PEPERONI E ROBIOLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VASSILOPITA (DOLCE)
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RAVIOLI APERTI AL PROFUMO DI MARE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPANAKOPITA (TORTA SALATA)
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPIEDINI DI MANZO CON TZATZIKI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5TORTA CON NOCCIOLE SICILIANE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting