TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 17 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 17 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Tortino al cioccolato dal cuore morbido, Torta di patate con scamorza e prosciutto, Fregola sarda con arselle e bottarga, Piccatine di pollo alla mediterranea con ventaglio di zucchine. COTTO E MANGIATO: Cubotti di maiale con yogurt e menta. I MENU’ DI BENEDETTA: Tagliatelle alla Verdi, Rabaton, Quiche di cipolle e ricotta, Torta di Antonia, Costolette di agnello. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTINO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO

Ingredienti: 220g di cioccolato fondente, 150g di zucchero, 60g di farina, 7 uova, 50g di burro.

Fondere il cioccolato con il burro. Lavorare i tuorli con metà zucchero, unire la farina. Montare gli albumi con il rimanente zucchero. Unire i due composti al cioccolato, mettere negli stampini e cuocere a 180° per 7 minuti.

TORTA DI PATATE CON SCAMORZA E PROSCIUTTO

Ingredienti: 6 patate di media grandezza, 250g di scamorza fresca, 1 mazzo piccolo di coste, 150g di spinaci freschi, 100g di prosciutto cotto magro, 2 tuorli, 70g di grana, 1 noce di burro, burro per spennellare q.b., pangrattato q.b., noce moscata q.b., olio extravergine di oliva q.b., sale e pepe q.b.

Lessare le patate per circa 45′ in acqua bollente. Mondare e tagliare a tocchetti le coste, tuffarle in acqua bollente con un filo d’olio extravergine e lessarle per circa 8′. Lavare gli spinaci e scottarli in un dito d’acqua; scolarli, strizzarli e saltarli in padella con il burro. Regolare di sale e profumare con la noce moscata. Passare al setaccio le patate e poi condire la purea ottenuta con sale, pepe, noce moscata, la metà del grana grattugiato e i due tuorli. Imburrare e spolverare una pirofila con il pangrattato e, con l’aiuto di una sacca da pasticceria, distribuire il composto di patate sui bordi dello stampo. Farcire con delle fette di scamorza; disporre le coste, gli spinaci e procedere con una generosa manciata di grana; aggiungere il prosciutto cotto ed infine richiudere lo stampo con il restante composto di patate; cospargere nuovamente con il grana e il pangrattato ed infornare a 180° per circa 18-20′. Sformare e servire a piacere.

FREGOLA SARDA CON ARSELLE E BOTTARGA

Ingredienti: 200g di fregola sarda, 400g arselle, 1 bicchiere vino bianco, buccia di limone q.b., grana grattugiato q.b., brodo vegetale q.b., 1 spicchio di aglio, bottarga in polvere q.b., 1 noce burro, basilico q.b., olio evo q.b.

Cuocere le arselle in padella con olio, aglio e poi privarle del guscio. Tostare la fregola in un tegame con olio, aggiungere a mano a mano brodo vegetale e a metà cottura sfumare con vino. Unire le arselle, la bottarga in polvere e la buccia del limone grattugiata. Fuori dal fuoco mantecare con grana, burro e servire con delle gocce di olio frullato con il basilico.

PICCATINE DI POLLO ALLA MEDITERRANEA CON VENTAGLIO DI ZUCCHINE

Ingredienti: 300g fettine petto pollo, 1 bicchiere vino bianco, 2 zucchine, 150g olive nere, 1 costa di sedano, 2 carote, 100g verza, brodo vegetale q.b., 1 noce burro, 50g grana grattugiato, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Rosolare le fette di carne in padella con olio, verdure (sedano,carote,verza) tagliate a julienne e olive. Aggiungere brodo vegetale e a metà cottura sfumare con vino bianco. Nel frattempo, cuocere brevemente le zucchine in acqua bollente salata, inciderle, aprirle a ventaglio e farle gratinare per qualche minuto in forno con burro e grana. Servire le piccatine al centro del piatto.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CUBOTTI DI MAIALE CON YOGURT E MENTA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù “I Miei Top”:

TAGLIATELLE ALLA VERDI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RABATON
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

QUICHE DI CIPOLLE E RICOTTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI ANTONIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COSTOLETTE DI AGNELLO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting