TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 16 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 16 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Omelette alla ricotta con pomodoro, Gnocchi di semolino alle verdure, Goulasch. COTTO E MANGIATO: Frittata di alici. I MENU’ DI BENEDETTA: Fusilli ai peperoni, Melanzane a bruschetta, Nepitelle, Pitta chicculuta, Tiella di maiale. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

OMELETTE ALLA RICOTTA CON POMODORO

Ingredienti: 4 uova, 150g di polpa di pomodori in scatola, fettine di prosciutto cotto q.b (condimento alternativo), broccoletti ripassati q.b. (condimento alternativo), 150g di ricotta, basilico q.b., olio, sale e pepe q.b.

Cuocere i pomodori con olio e basilico per 6′-7′ a fuoco vivace, fino ad ottenere un sugo ristretto. Sbattere le uova con poco sale, unire la ricotta a fiocchetti e mescolare il tutto
delicatamente. Ungere una padella con olio, cuocere il composto come per una frittata, cercando di far staccare il fondo quanto prima. Unire la salsa di pomodoro su metà dell’omelette e ripiegarvi sopra l’altra metà, aiutandosi con una paletta. Cuocere così per 1′ con coperchio. L’omelette è ottima servita anche con prosciutto o broccoletti (lessati e ripassati) in alternativa alla salsa di pomodoro.

GNOCCHI DI SEMOLINO ALLE VERDURE

Ingredienti: 600g di latte intero, 150g di semolino, 150g di zucca mondata, 150g di broccolo siciliano, 2 topinambur, 5 champignons, 50g di porro, 100g di grana grattugiato, noce moscata q.b., 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 50g di burro, 1 foglia di alloro, finocchietto selvatico q.b., sale q.b.

Lavare le verdure, mondarle e tagliarle a piccoli dadi. In una padella scaldare l’olio extra vergine d’oliva con l’alloro. Aggiungere il porro e lasciarlo appassire. Aggiungere in sequenza i topinambur, la zucca, il broccolo e per ultimi gli champignons. Spegnere il fuoco dopo un paio di minuti, regolare di sapidità e profumare con il finocchietto sminuzzato  finemente. Portare a bollore il latte salato e profumato con la noce moscata; unire il semolino a pioggia. Portare a cottura mescolando con un cucchiaio di legno. Togliere dal fuoco,unire la metà delle verdure. Insaporire con la metà del grana e lasciar intiepidire. Con l’aiuto di un porzionatore da gelato ricavare delle palline di composto e disporle in una teglia foderata con carta da forno. Cospargere con il restante grana e dei fiocchi di burro. Passare in forno per per circa 8’a 180°.

GOULASCH

Ingredienti: 1 kg di carne di muscolo, 500g di cipolle bianche, 4 cucchiai di olio, 1/2 bicchiere di vino rosso, 2 spicchi di aglio, 4 cucchiai di paprika dolce, 1 cucchiaio di paprika piccante, 1 cucchiaio di semi di cumino, sale.

Tagliare la carne a dadini, dopo averla ben pulita. Tagliare le cipolle sottili. Spezzettare i semi di cumino. Scaldare l’olio in una casseruola ampia e, a fuoco moderato, far rosolare l’aglio, unire le cipolle e lasciare appassire. Passare i dadi di carne nella paprika dolce come se si dovessero infarinare, unire alle cipolle appena queste cominciano a prendere colore. Alzare la fiamma e mescolare spesso, fare insaporire la carne, aggiustare di sale e paprika piccante. Bagnare con il vino e, appena questo è sfumato, unire tre mestoli di acqua calda. Abbassare la fiamma al minimo. Incoperchiare e proseguire la cottura per circa due ore fino a che la carne sarà diventata tenerissima e le cipolle saranno trasformate in una salsa densa e profumata. Servire il goulasch con patate al vapore o polenta. Per servire preparare degli spatzle in brodo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: FRITTATA DI ALICI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Calabrese:

FUSILLI AI PEPERONI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MELANZANE A BRUSCHETTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

NEPITELLE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PITTA CHICCULIATA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TIELLA DI MAIALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting