TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 11 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 11 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Lasagne prezzemolate con palombo e vongole, Rotolo di spinaci e speck. COTTO E MANGIATO: Involtini di cavolo. I MENU’ DI BENEDETTA: Linguine terra e mare, Hamburger di melanzane, Spaghetti tonno e agrumi, Torta alle pere Dedè, Torta salata francese. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

LASAGNE PREZZEMOLATE CON PALOMBO E VONGOLE

Ingredienti: 300 gr di farina per sfoglia, 3 uova, un mazzolino di prezzemolo fresco, sale, pepe macinati, 800 gr di palombino, 500 gr di vongole, uno spicchio di aglio, 400 gr di pomodorini, olio extravergine di oliva, 50 gr di burro.

Con la farina,le uova ed il prezzemolo, impastare, tirare e preparare la sfoglia. Pulire dall’osso centrale e tagliare a piccoli pezzi il palombo. Lavare e battere le vongole per eliminare eventuale sabbia. In un tegame scaldare il burro e mettere l’osso di palombo tagliato in due o tre pezzi. Girarlo su tutti i lati e unire i pomodori tagliati a spicchi e lo spicchio d’aglio tagliato a metà. Insaporire con sale e pepe e lasciar cuocere 10 minuti a tegame coperto e fiamma bassa. In una padella scaldare tre cucchiai di olio extravergine d’oliva e mettere le vongole,coprire con coperchio e alzare la fiamma affinché si aprano. Appena tutte aperte, spegnere e togliere dal fuoco. Dividere la conchiglia dalla vongola, conservando quest’ultima ed eliminando la conchiglia. Con un colino, filtrare il liquido di vongola rimasto sul fondo della padella ed unirlo al pomodoro ormai cotto. Bollire una pentola d’acqua e preparare una bacinella con acqua fredda salata in cui raffreddare la sfoglia una volta cotta. Cuocere la sfoglia dopo averla tagliata a pezzi della dimensione giusta per la teglia e raffreddarla immediatamente. Alternare strati di sfoglia condita con il pomodoro, su cui distribuire sia le vongole che il palombo ad ogni strato in maniera regolare ed uniforme. Terminare con uno strato di sfoglia appena spennellata di pomodoro. Cuocere in forno per 15 minuti a 180° fino a che la sfoglia finale risulta croccante. Non fare mai più di quattro strati compreso l’ultimo senza pesce.

ROTOLO DI SPINACI E SPECK

Ingredienti: 300g di spinaci, 2 uova, 250g di formaggio fresco alle erbe, formaggio grattugiato q.b, sale e pepe q.b, 5-6 fettine di speck.

Pulire gli spinaci e farli sbollentare in poca acqua salata; una volta cotti e scolati, strizzarli bene e tagliarli a pezzetti piccoli e metterli in una ciotola con le 2 uova pepe e se serve ancora un po’ di sale. Alla fine dopo aver miscelato tutti gli ingredienti, distribuire la massa ottenuta su una teglia con carta forno, ricoprire il tutto con il formaggio grattugiato e infornare a 180° per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare, dopodiché spalmare su tutta la superficie il formaggio fresco alle erbe, lo speck e arrotolare il tutto. Far riposare per un po’ di ore in frigo e servire a fette. VARIANTI: al posto dello speck si può fare con salmone, tonno, prosciutto o pancetta

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: INVOLTINI DI CAVOLO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù degli Amici:

LINGUINE TERRA E MARE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

HAMBURGER DI MELANZANE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPAGHETTI TONNO E AGRUMI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA ALLE PERE DEDE’
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA SALATA FRANCESE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting