TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 20 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 20 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Rollatine di tacchino alla frutta secca con salsa di mela, Panpepato al cioccolato. COTTO E MANGIATO: Pasta alla Gattopardo. I MENU’ DI BENEDETTA: Vellutata Bianco Natale, Le Ave Maria della contessa Marta Marzotto, Anatra ai mandarini cinesi, Frittelle di lenticchie, Sangria. GUSTO DEL TG5: Tortino di cotechino e radicchio. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

ROLLATINE DI TACCHINO ALLA FRUTTA SECCA CON SALSA DI MELA

Ingredienti: 500g di petto di tacchino. Per la farcitura: 300g di macinato di maiale, 100g di fettine di pancetta fresca di suino, 8 albicocche secche (2 per ogni involtino), 6 datteri freschi, 50g di castagne precotte, 20g di noci, 20g di mandorle con la pelle, 1 rametto di rosmarino sale e pepe q.b. Per la salsa: 1 finocchio, 4 mele annurche, succo di limone q.b., 5 cucchiai di olio evo, sale.

In una vaporiera a due ripiani cuocere le mele annurche intere (dopo averle sbucciate) ed i finocchi lasciati anch’essi interi. Spennellare le mele ed i finocchi con il succo di limone. Nel frattempo, unire al macinato di maiale le castagne spezzettate, i datteri tagliati a cubetti, le noci e le mandorle frullate grossolanamente. Amalgamare, insaporire con sale, pepe e il rosmarino tritato Ricavare dal petto di tacchino quattro fettine da circa 120g, avendo cura di eliminare l’eventuale grasso superfluo. Appiattire i petti con il batticarne, regolare di sale e pepe, farcire spalmando sopra ciascun petto il ripieno precedentemente ottenuto e aggiungere due albicocche secche per ogni petto. Arrotolare a mo’ di involtino, bardare con le fettine di pancetta e legare con uno spago da cucina. Rosolare le rollatine in una padella con olio ben caldo fino a completa doratura. Posizionare le rollatine su una teglia rivestita con carta da forno ed infornare a circa 200° per 15′. A fine cottura lasciar riposare per almeno 4′. Frullare la polpa delle mele con il finocchio e l’olio extravergine versato a filo. Regolare di sapidità e tenere da parte in caldo. Disporre la salsa sul fondo del piatto, tagliare le rollatine in quattro fette, adagiarle sopra la salsa e guarnire a piacere.

PANPEPATO AL CIOCCOLATO

Ingredienti: 600g di noci sgusciate, 350g di cioccolato fondente, 150g di mandorle sgusciate, 150g di scorze d’arancia candite, 150g di uva passa, 150g di miele, 100g di pinoli, 100g di nocciole, 100g di farina, 100g di zucchero, 50g di cacao amaro, 1 cucchiaino di pepe macinato, 1 bicchiere di mosto cotto.

Sbollentare le noci e le mandorle in acqua calda quindi pelarle. Tostare in forno le nocciole per alcuni minuti e ripetere l’operazione. Tritare grossolanamente noci, mandorle, nocciole e pinoli, fare a pezzi le scorzette d’arancia candita e mescolare il tutto in una terrina insieme all’uva passa rinvenuta in acqua, alla noce moscata, alla farina, al cacao, allo zucchero e al pepe. Grattugiare il cioccolato e unirlo alla frutta secca. Far fondere a fuoco basso e in due pentolini diversi, il miele e il vin cotto, versarli nella terrina e incorporarli agli altri ingredienti lavorando con un cucchiaio di legno. Formare delle pagnottelle del diametro di circa 15 cm. Ungete leggermente una teglia da forno, disporvi i panpepati e far cuocere in forno a 180°C per 30 minuti circa. Sfornare i dolci, farli raffreddare e conservarli in luogo asciutto. Prima di servirli si possono glassare con altro cacao amaro, sciolto a bagnomaria. Il panpepato si conserva per due settimane in una scatola di latta o in un ambiente fresco.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOPASTA ALLA GATTOPARDO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Natale con gli Amici:

VELLUTATA BIANCO NATALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

LE AVE MARIA DELLA CONTESSA MARTA MARZOTTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ANATRA AI MANDARINI CINESI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FRITTELLE DI LENTICCHIE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SANGRIA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

TORTINO DI COTECHINO E RADICCHIO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting