TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I cerchi nell’acqua, puntata 14 dicembre 2011 (anticipazioni, trama, riassunto)

Parte stasera su Canale 5 la serie tv in quattro puntate I cerchi nell’acqua. La trama ruota attorno al ritorno di Davide, interpretato da Alessio Boni, nel suo paese d’origine. Ma è attorno ad un lago che si snodano fatti e vicende legati al suo passato e ad un misteriosa morte. C’è anche spazio per l’amore con una relazione turbolenta con Bianca (Vanessa Incontrada). 

Dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero (Alessio Boni) ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e alla famiglia di lui, la moglie Raffaella (Monika Biciunaite) e i figli Alessia (Karolina Reciugaite) e Iacopo, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso.

Sulla sua strada si impongono i Della Rocca, potente famiglia locale, a causa della quale Davide ha dovuto interrompere la relazione con la primogenita Ginevra (Jurgita Jurkute) e, dopo aver scontato tre anni di carcere per rissa violenta, allontanarsi dal paese e dai suoi affetti.

Il suo ritorno farà riemergere vecchie ferite e Davide scoprirà che Ginevra è morta, affogata nel lago, poco dopo la sua partenza. L’incontro con i personaggi di quella piccola comunità locale che, dopo tanto tempo, lo guardano come un estraneo senza nascondere la loro diffidenza, lo porterà a voler andar via nuovamente; niente di quella vita, di quella realtà gli appartiene più.

Ma durante la festa del paese, in una serata di fuochi, balli, costumi, nell’anniversario della morte di Ginevra, la giovane Alessia verrà uccisa e il suo cadavere trovato sul fondo di una barca, sul lago. A questo punto, complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca (Vanessa Incontrada), sorella minore di Ginevra, Davide, deciderà di restare accanto al fratello Ferruccio e alla sua famiglia, travolti dal dolore per la morte violenta e misteriosa di Alessia.

Sul lago, scenario suggestivo e inquietante di due morti simili tra loro, si avverte la presenza del fantasma di Ginevra; c’è un’atmosfera di mistero, di suspence e di paura, che la piccola Alice (Giulia Selvatico), riesce a raccogliere e ricostruire in disegni enigmatici e misteriosi. Attorno al lago si sviluppano vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, i desideri compressi di un piccolo paese di provincia e le strade segrete delle passioni, attraversando la vita e la morte per decifrare gli angoli più angusti dell’animo umano.

ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA IN ONDA QUESTA SERA, 14 DICEMBRE 2011

Davide, un affermato fotografo, torna nel suo paese natale lasciato vent’anni prima in seguito ad una condanna per tentato omicidio.

Scopre solo ora che il suo grande amore dell’epoca, Ginevra, è morta in circostanze misteriose un anno dopo la partenza di lui.

L’uomo inizia a fare qualche indagine quando anche sua nipote, Alessia, viene assassinata.

Mentre le visioni paranormali della piccola Alice lo aiutano a trovare indizi, Bianca, sorella di Ginevra, decide di affiancarlo nella sua difficile ricerca della verità…

(fonte Mediaset.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting