TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Torna Camera Café con nuovi episodi e in prima serata

Stasera, in prime time su Italia 1, torna Camera Café con gli inediti episodi della sesta serie. 

Molte cose sono accadute dal termine della quinta serie. L’azienda, ormai da tempo in crisi profonda, si è salvata pur non portando a termine la fusione con l’acerrima impresa rivale, la Digitex.

E mentre i nostri si dibattono tra crisi e riduzione dei costi, i nemici di sempre sembrano passarsela alla grande, dominando il mercato. Nelle capaci mani di Guido Geller la riorganizzazione ha portato ad una drastica riduzione dei costi, e di conseguenza la necessità di allontanare dall’azienda il personale in soprannumero.

Chi sopravviverà? I dipendenti più scarsi ed economici o i più preparati ed ben pagati? L’assidua presenza degli storici Luca Nervi e Paolo Bitta (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) alla più famosa macchinetta del caffè del piccolo schermo, sembra indicare una scelta dirigenziale ben precisa…

E il resto degli impiegati? Qualcosa di ancor più incredibile della mancata fusione con la Digitex sembra aver investito il timido quanto tartassato contabile Silvano Rogi (Alessandro Sampaoli): la fidanzatina di sempre, Patrizia (Patti) D’Imporzano (Debora Villa), ha improvvisamente messo sul girovita diversi chili sospetti…

Anche Luca Nervi (Luca Bizzarri) ha deciso di fare il grande passo con la sua storica ragazza Alex Costa (Sabrina Corabi). Perché tutto sia perfetto (anche se non per le cucitissime tasche del fidanzato), l’organizzazione del giorno del sì sarà affidata ad una wedding-planner professionista, Carlotta Russo (Lucia Ocone) new entry del cast insieme alla bellissima quanto stupidotta segretaria Gloria (Desy Luccini).

E Paolo Bitta (Paolo Kessisoglu), l’alfista più incallito d’Italia? Anche lui ne vedrà delle belle con un altro nuovo volto della sesta serie, Lucrezia Massena (Roberta Nanni), la Dirigente dell’Ufficio Iniziative Speciali. Una quarantenne all’apparenza seria e irreprensibile, in realtà disposta a tutto pur di ottenere l’amore del povero Bitta, incoscientemente (come sempre) sicuro di poter gestire una situazione che, tra minacce e vendette, potrebbe vederlo ben presto capitolare, nel vero senso della parola!

A loro fianco i colleghi di sempre… tutti, di fronte alla macchinetta del caffè, disposti a tutto per riuscire nell’impresa di lavorare meno, incolpare gli uni gli altri per scaricare le proprie responsabilità o guadagnare qualche soldo extra nei modi più impensabili…

Camera Café è un originale adattamento in chiave rigorosamente italiana dell’omonimo format francese, che dopo essere andato in onda per 4 stagioni su M6 è diventato anche un film, uscito nelle sale francesi nella primavera 2005. Nel panorama televisivo rappresenta una vera e propria innovazione di genere dal punto di vista tecnico, recitativo e dei contenuti. Ricalca infatti la struttura della situation comedy, riproponendone alcune caratteristiche come la scenografia fissa e i personaggi ricorrenti, ma scartando – ad esempio – le risate fuori campo.

Camera Café è una produzione Magnolia e I.T.C. Movie per Mediaset. Il programma è diretto da Fabrizio Gasparetto e scritto da Massimo Chiellini, Lorenzo De Marinis, Carlo Giuseppe Gabardini, Matteo Levati. Camera Cafè è un programma di Fatma Ruffini.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting