TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 29 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 29 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Gnocconi di patate con bietoline novelle e taleggio, Torta con banane e cioccolato. COTTO E MANGIATO: Spaghettoni con pomodori, pan grattato e alici. I MENU’ DI BENEDETTA: Gamberoni al sesamo con salsa agrodolce, Pollo con zenzero e riso basmati, Couscous alle verdure, Banana bread, Salatini alle nocciole (dolci natalizi). RICETTE DI FAMIGLIA: Pasta e patate ara tiedda (ricetta calabrese), Calamaretti con zucchine pomodori. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

GNOCCONI DI PATATE CON BIETOLINE NOVELLE E TALEGGIO

Ingredienti – Per gli gnocconi: 1kg di patate vecchie, 300g di farina “00”, timo limonato q.b., finocchietto selvatico q.b., la scorza di un limone non trattato, sale e pepe q.b. Per la salsa: 200g di bietoline novelle, 250g di taleggio, 1 noce di burro, 1 foglia di alloro, olio extravergine di oliva q.b.

Lessare le patate mediante cottura al vapore; pelarle e schiacciarle con l’aiuto di uno schiacciapatate facendole cadere al centro della fontana di farina. Profumare il composto con una grattugiata di scorza di limone; unire timo e finocchietto e impastare velocemente. Tagliare l’impasto a fette dello spessore di circa 4 cm, fare delle stringhe quindi formare degli gnocconi grandi quanto una noce usando una forchetta o, in alternativa, un’asse rigata. Lavare le bietoline, cuocerle in acqua bollente con un filo d’olio extravergine e una foglia di alloro per circa 4′, scolarle e metterle in una padella. Salare l’acqua delle bietoline, profumarla con la scorza di limone grattugiata, tuffare gli gnocchi e, quando affioreranno in superficie, scolarli e mantecarli fuori dal fuoco con le bietoline, la noce di burro e il taleggio a cubetti. Servire caldi su un piatto profumato di limone.


TORTA CON BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti: 300g di farina 00, 150g di fecola, 300g di zucchero, 200g di burro morbido, 4 uova intere, 2 banane molto mature, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di cioccolato in polvere amaro.

Lavorare il burro con lo zucchero, incorporate le uova una alla volta lavorando molto bene prima di unire l’altro. Setacciare le banane formando una purea e mescolare le due farine con il lievito poi unire il tutto al composto. Versare 3/4 del composto in una tortiera imburrata e infarinata e a quel che rimane dell’impasto, aggiungere il cacao mescolare e mettere pure questo nella tortiera. Cuocere 45′ a 180°.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOSPAGHETTONI CON POMODORI, PAN GRATTATO E ALICI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Fusion:

GAMBERONI AL SESAMO CON SALSA AGRODOLCE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO CON ZENZERO E RISO BASMATI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COUS COUS ALLE VERDURE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BANANA BREAD
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SALATINI ALLE NOCCIOLE (DOLCI NATALIZI)
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
PASTA E PATATE ARA TIEDDA (RICETTA CALABRESE). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CALAMARETTI CON ZUCCHINE E POMODORI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting