TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Domenica 5 verso la chiusura?

Il Corriere della Sera ha rivelato che su Domenica 5 potrebbe abbattersi la scure della chiusura anticipata. 

I vertici di Cologno Monzese starebbero valutando l’ipotesi di sospendere a dicembre il contenitore della domenica pomeriggio condotto da Claudio Brachino e Federica Panicucci.

Motivo della chiusura non sarebbero solo gli ascolti non entusiasmanti. Alla base della decisione dei vertici di Mediaset ci sarebbe una razionalizzazione dei costi.

La soppressione del programma farebbe risparmiare a Mediaset circa 6 milioni di euro. Tale costo risulta decisamente troppo alto per un programma che non brilla per risultati di ascolto: una cifra del genere potrebbe essere meglio impiegata per produrre trasmissioni più forti in altre fasce. Canale 5 sembra dunque intenzionata ad abbandonare il campo alla concorrenza delle pay tv che trasmettono le partite di calcio e a quella di Rai 1, rete particolarmente forte nel pomeriggio della domenica festiva

Infatti la prima parte di Domenica 5 condotta da Claudio Brachino soffre della concorrenza de L’Arena di Massimo Giletti e quest’anno anche la seconda parte condotta da Federica Panicucci si trova a dover rincorrere la Domenica In di Lorella Cuccarini.

In un primo momento si era pensato di sfruttare la programmazione del sabato pomeriggio (Amici e Verissimo) per sostituire Domenica 5.

Pare che tale ipotesi sia però già superata: nel pomeriggio festivo potrebbe approdare, quindi, la replica della puntata del lunedì del Grande Fratello. Se la scelta definitiva dovesse essere questa, solleverebbe più di qualche dubbio…

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting