TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 24 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 24 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Goulash con patate lessate, Gnocchi alla romana, Smaccafam. COTTO E MANGIATO: Spiedini di pollo. I MENU’ DI BENEDETTA: Tacchino ripieno, Palle del Giorgione, Cornbread, Apple pie, Purè ai due gusti. RICETTE DI FAMIGLIA: Agnello con carciofi saltati, Nastri di crepes. GUSTO DEL TG5: Tartare di scampi con sorbetto di zenzero e lime. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

GOULASH CON PATATE LESSATE

Ingredienti: 1 kg di manzo, 1/2 kg di cipolle tritate fini, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di sale, 4 spicchi di aglio, 2 cucchiai colmi di paprika, 2 cucchiaini di cumino, 2 cucchiai di pepe, 4 cucchiai di maggiorana fresca, 100 gr di conserva di pomodoro, 500 gr di passato di pomodoro, 1kg di patate farinose, sale.

Tagliare il manzo a pezzi ( 3X3 cm ). Scaldare bene la casseruola e scottare la carne senza condimento. Aggiungere la cipolla, il sale, la farina e mescolare il tutto. Abbassare il fuoco, coprire e cuocere per 30 minuti. Scoperchiare, aggiungere l’aglio schiacciato, la paprica, il cumino, il pepe, le foglioline di maggiorana, la conserva e il pomodoro passato. Mescolare bene il tutto e cuocere lentamente per 60 minuti controllando che il fondo non si attacchi. Pelare le patate, tagliarle in 4 e lessarle in acqua salata. Servire il goulash su un piatto fondo insieme alle patate.


GNOCCHI ALLA ROMANA

Ingredienti: 200g di semolino, 3/4 di lt di latte, 2 tuorli, 100g di burro, 100g di grana grattugiato, sale.

Portare a ebollizione il latte con il sale e versarvi a pioggia il semolino mescolando continuamente prima con una frusta e poi con il cucchiaio di legno. Far cuocere a fuoco moderato per circa un quarto d’ora senza smettere di mescolare quindi, fuori dal fuoco, aggiungere una noce di burro, due cucchiai di parmigiano e i tuorli d’uovo. Amalgamare con cura quindi rovesciare il composto su un piano di marmo bagnato di acqua. Stenderlo in uno strato regolare di circa un cm aiutandosi con un largo coltello bagnato quindi coprire con un canovaccio e lasciar raffreddare per almeno un paio d’ore. Con un tagliapasta rotondo (4 cm di diametro), ritagliare dei dischi dal semolino. Imburrare una pirofila, disporre sul fondo i ritagli dell’impasto e spolverarli di parmigiano. Fare un secondo strato con i dischi di semolino, accavallandoli leggermente e cospargerli di parmigiano e di fiocchetti di burro. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti facendo attenzione a restringere il perimetro di ogni strato in modo da formare una specie di cupola. Mettere gli gnocchi nel forno già caldo a 200° per circa un quarto d’ora, fino a quando la superficie avrà preso un bel colore dorato. Lasciarli riposare qualche minuto prima di servirli.


SMACCAFAM

Ingredienti: 3 uova, 150g di farina, 150g di latte, 300g di luganega di maiale, sale qb.

Separare i tuorli dagli albumi. Con l’aiuto di una frusta montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. In una ciotola, a parte, frullare i tuorli con la farina e il latte per ottenere un
impasto cremoso. Incorporare velocemente gli albumi all’impasto ottenuto, versarlo in un pentolino di rame o di acciaio, aggiungere la luganega a pezzetti (dopo averla privata della pelle) e cuocere in forno a 200° per 15′.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOSPIEDINI DI POLLO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Thanksgiving (Giorno del Ringraziamento):

TACCHINO RIPIENO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PALLE DEL GIORGIONE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CORNBREAD
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

APPLE PIE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PURE’ AI DUE GUSTI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
AGNELLO CON CARCIOFI SALTATI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

NASTRI DI CREPES. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>
GUSTO DEL TG5
TARTARE DI SCAMPI CON SORBETTO DI ZENZERO E LIME. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting