TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 23 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Triangoli di zucca burro e grana, Tacchino alla friulana. COTTO E MANGIATO: Frittata con tonno e fagiolini. I MENU’ DI BENEDETTA: Zuppa di ceci, Polenta ai due sughi, Olive all’ascolana, Cheesecake alle castagne, Baci al cioccolato. RICETTE DI FAMIGLIA: Filetti di scorfano, Cosciotto di coniglio. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TRIANGOLI DI ZUCCA, BURRO E GRANA

Ingredienti: 400g di farina, 4 uova, 500g di polpa di zucca gialla lunga meglio se ferrarese, 50g di amaretti, 100g di grana grattugiato, burro, 1 uovo ,sale, pepe, noce moscata. Burro e grana grattugiato per condire.

Tagliare a spicchi la zucca cercando di ottenere dei pezzi abbastanza simili per volume fra loro affinché si possano cuocere uniformemente. Mettere in forno a 180° per almeno 40 minuti e lasciare raffreddare. Intanto che cuoce la zucca, impastare 400 gr di farina e 4 uova e lasciare riposare coperta con una plastica. Mettere la polpa di zucca in una terrina e spatolarla con il dorso di un cucchiaio fino a renderla una poltiglia. Mettere gli amaretti fra due pezzi di carta e con un matterello, o una bottiglia, sbriciolarli fini. Unire gli amaretti alla zucca. Aggiungere il parmigiano e l’uovo. Insaporire con sale, pepe e noce moscata. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Tirare la sfoglia ad uno spessore medio, tagliare i quadrati. Riempire “le pastelle” ricavare con il ripieno di zucca, aiutandosi con un sacco da pasticceria o da due cucchiai cercando di metterlo bene al centro del quadrato. Spruzzare la sfoglia riempita vaporizzando con uno spruzzino da acqua. Chiudere a triangolo senza fare fuoriuscire il ripieno e con i rebbi di una forchetta pressare i due bordi di ogni triangolo. Mettere a bollire in una pentola abbastanza capiente acqua e sale grosso quanto ne serve per salare l’acqua dove cuocere la pasta. Mettere 100 gr di burro in una terrina a fiocchetti piccoli, tuffare i triangoli nell’acqua quando questa sarà in bollore e lasciare cuocere minimo 5 massimo 8 minuti. Scolare con un mandolino un poco per volta i triangoli, metterli mano a mano nella terrina con il burro e mescolare con attenzione per non romperli.


TACCHINO ALLA FRIULANA

Ingredienti: 1 tacchino da 6-7 kg, 200g di pancetta dolce a fette grosse, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, rametti di rosmarino, 1 bicchiere di vino bianco secco, olio qb, sale e pepe qb. Per la brovada: 1 kg di brovada friulana, 100g di pancetta dolce tagliata a dadini, 1 salsiccia, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 2 foglie di alloro, 2 lt di brodo vegetale sale e pepe qb.

Per la brovada: mondare la cipolla, affettarla e metterla in una pentola con l’olio e lo spicchio d’aglio. Tritare finemente la pancetta e metterla nello stesso recipiente. Sminuzzare la salsiccia e cuocere gli ingredienti a fuoco medio per circa 8 minuti. Unire quindi la brovada e l’alloro. Nel frattempo portare a ebollizione 1 litro d’acqua, aggiungere il brodo vegetale e mescolate. Cuocete la brovada a fuoco basso per almeno 2 ore, allungando di tanto in tanto con qualche mestolo di brodo (meglio ancora se liquido di cottura di salsicce, musetto o carne di maiale). La brovada, che va mantenuta sempre morbida, deve assumere un colore ambrato. Per il tacchino: pulire e lavare con cura il tacchino dentro e fuori, asciugarlo, massaggiarlo col sale e farlo riposare. Quando la brovada sarà cotta usarla per riempire il tacchino, quindi cucire l’apertura con dello spago da cucina. Arrotolare con le fette di pancetta il tacchino all’esterno e legarlo con altro spago, frapponendo tra questo e la carne i rametti di rosmarino. Sistemare il tacchino in una teglia, ed infornate a 180°/200°. Dopo circa 1 h, aggiungere un bicchiere di vino bianco e rimettere in forno a finire la cottura. Tenere presente che ci vuole un’ora per ogni chilo di tacchino, bagnando di tanto in tanto con il liquido di cottura. Prima di portare in tavola, lasciate raffreddare per alcuni minuti.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOFRITTATA CON TONNO E FAGIOLINI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù per Mangioni Buongustai:

ZUPPA DI CECI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLENTA AI DUE SUGHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

OLIVE ALL’ASCOLANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CHEESECAKE ALLE CASTAGNE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BACI AL CIOCCOLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
FILETTI DI SCORFANO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

COSCIOTTO DI CONIGLIO DISOSSATO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting