Stasera Rete 4 propone il terzo appuntamento con la miniserie I pilastri della Terra, tratta dall’omonimo libro di Ken Follett.
Ancora una volta, ottimo il consenso riscontrato tra il pubblico: la scorsa settimana l’episodio è stato seguito da 2.223.000 telespettatori totali con una share del 9.13% sul target commerciale.
TRAMA, ANTICIPAZIONI E RIASSUNTO DELLA TERZA PUNTATA (23 NOVEMBRE 2011)
Waleran e Regan orchestrano uno scambio di prigionieri che, nell’eterna battaglia tra Re Stefano e sua sorella Maud, permetterà loro di rimanere dalla parte giusta del campo.
Tom, invece, vorrebbe che Jack e Alfred fossero uniti da fraterna amicizia: in realtà la loro rivalità sul lavoro, oltre che in amore, li mette continuamente uno contro l’altro.
William, intanto, attacca Kingsbridge a tradimento: l’intento è quello di chiudere il mercato della lana e con esso la fiorente attività commerciale di Aliena. Purtroppo, durante l’attacco, Tom verrà ucciso dal giovane Hamleigh.
La gelosia di Alfred nei confronti di Jack, inoltre, esplode con violenza e ne fanno le spese alcune opere del giovane scultore.
Infine, una furibonda colluttazione tra le impalcature costruite intorno alle mura della cattedrale tra Alfred e Jack provoca un crollo…
The Pillars of the Earth (titolo originale della mini-serie) è una co-produzione Germania-Canada costata 40 milioni di dollari. Prodotta da Ridley Scott (regista di un capolavoro comeBlade Runner), I pilastri della Terra è stata diretta da Sergio Mimica-Gezzan (già primo assistente di Steven Spielberg in Schindler’s List), mentre l’omonimo volume è stato tradotto in 30 lingue e venduto in oltre 18 milioni di copie. Stellare il cast: Donald Sutherland, Rufus Sewell, Ian McShane e Hayley Atwell. (fonte Mediaset.it)
LIBRO | DVD | BLU-RAY | DVD DELUXE |