TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 21 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 21 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Crescentine ripiene, Orecchiette alla norcina, Hamburger di salmone al limone. COTTO E MANGIATO: Cozze ripiene di Muravera. I MENU’ DI BENEDETTA: Orzotto agli spinaci, Mattonelle di asparagi, Insalata di pollo e verdure, Torta romantica, Biscottini di Ambra Orfei. RICETTE DI FAMIGLIA: Lasagna di farro, Panzerottini dolci. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CRESCENTINE RIPIENE

Ingredienti: 500g di farina, 25g di lievito di birra, 15g di sale grosso, 120g di acqua, 50g di latte, 70g di panna, 1 cucchiaino di miele, 500g di strutto. Per la farcia: prosciutto cotto, formaggio tipo emmenthal.

Far bollire l’ acqua con il sale grosso In una terrina capiente mescolare all’acqua il latte e la panna e lasciare intiepidire. Stemperare il lievito di birra nel liquido con anche il miele. Aggiungere la farina e impastare aggiungendo se occorre acqua quanta ne serve per ottenere un impasto consistente ma morbido. Lavorare bene l’impasto con le mani e farlo lievitare per circa 30-40 minuti coperto per evitare che faccia la crosta. Dividere l’impasto in due parti e dare una forma tonda, rimettere a lievitare coperte. Tirare le crescentine con il mattarello dopo circa un ora di lievitazione Le palle grandi vanno tirate in un’unica sfoglia e tagliate a quadrati per essere farcite. Farcire con una fetta di prosciutto e formaggio e chiudere dopo aver bagnato i bordi con poca acqua. Far riposare 5′. Friggere le crescentine nello strutto bollente. Quando sono gonfie ed hanno raggiunto la completa doratura sono pronte.


ORECCHIETTE ALLA NORCINA

Ingredienti: 400g di semola di grano duro, aqua q.b., 2 salsicce di Norcia, 150g di panna liquida, 30g di tartufo nero di Norcia facoltativo, 4 cucchiai di grana a scagliette, 4 cucchiai di olio d’oliva sale e pepe

Preparare le orecchiette impastandola semola e tanta acqua quanto ne richiede l’impasto. Cuocerle in una pentola con abbondante acqua salata. Eliminare la pelle delle salsicce, sbriciolarle e saltarle con l’olio in un’ampia padella farle rosolare e, quando saranno quasi cotte,unire la panna; regolare di sale e di pepe e cuocere brevemente a fuoco vivace. Scolare la pasta e versarla nella padella; mescolare rapidamente, spegnere la fiamma, versare la preparazione in un piatto da portata, condire con il grana e il tartufo tagliato a scagliette e servire subito ben caldo in tavola.


HAMBURGER DI SALMONE AL LIMONE

Ingredienti: 400g di salmone fresco, 2 cucchiai di pangrattato, 1 cucchiaio di maionese, 2 cucchiai di succo di limone, scorza di limone (1/2), erba cipollina q.b., olio, sale e pepe q.b., 2 panini da hamburgher col sesamo (opzionali). Per la salsina: 2 cucchiai di yogurt greco intero, 6 cucchiai di maionese, 1/2 scorza di limone.

Tagliare a pezzi e frullare in un mixer il salmone con il pangrattato. Condire il composto con erba cipollina tritata, maionese, succo e scorza di limone grattugiata, sale e pepe. Formare delle “polpette” con le mani, schiacciarle dando loro la forma di “hamburger”. Cuocerli in padella con olio per 3′, cuocendoli sull’altro lato per ulteriori 2′. Servirli, eventualmente nei classici “panini” da hamburger, con la salsina di condimento ottenuta mescolando assieme gli ingredienti dedicati.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOCOZZE RIPIENE DI MURAVERA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Premaman:

ORZOTTO AGLI SPINACI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MATTONELLE DI ASPARAGI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

INSALATA DI POLLO E VERDURE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA ROMANTICA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

BISCOTTINI DI AMBRA ORFEI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
LASAGNA DI FARRO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PANZEROTTINI DOLCI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting