TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Quarto Grado, puntata 18 novembre 2011

Stasera, in diretta, alle ore 21.10 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico della testata Videonews, condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini

Al centro della puntata: i casi di Elisa Claps e Cristina Golinucci, le indagini per la morte di Yara Gambirasio, l’omicidio di Melania Rea, il delitto di Garlasco e il processo per la morte di Sarah Scazzi.

A seguito della condanna di Danilo Restivo a 30 anni di carcere per l’omicidio di Elisa Claps, Quarto Grado torna ad occuparsi della morte della giovane studentessa potentina. La madre della giovane si dice soddisfatta per la sentenza, ma chiede giustizia per tutti coloro che sapevano e hanno taciuto per 18 anni. Che ruolo hanno avuto Chiesa e Don Mimì nella morte di Elisa?

Partendo da questo quesito, Salvo Sottile passa ad un’altra storia che ha come protagonista la Chiesa ed ha molti punti in comune con la vicenda Claps. Si tratta del caso di Cristina Golinucci, una ragazza ventunenne scomparsa il 1 settembre 1992, dopo essere uscita di casa per andare al Convento dei padri Cappuccini di Cesena; lì aveva un appuntamento col suo confessore e padre spirituale, don Lino. Che fine ha fatto Cristina? Che ruolo ha avuto il Convento in questa vicenda? Nel tentativo di dare una risposta a queste domande, è ospite in studio la signora Marisa Golinucci.

Nel corso della puntata, il conduttore torna sull’omicidio di Yara Gambirasio. A quasi un anno dalla scomparsa della giovane ginnasta, Quarto Grado fa il punto delle indagini.

Dopo il “no” da parte del Gup di Taranto sulla richiesta di scarcerazione per Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, accusate dell’omicidio della quindicenne di Avetrana, la trasmissione di Rete 4 dà conto del processo per la morte di Sarah Scazzi.

Infine, Sottile, con Sabrina Scampini, riporta tutte le novità sulla morte di Melania Rea, sul delitto di Garlasco e sulla morte di Lucia Manca.

Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.

(fonte Tgcom)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting