TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 15 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 15 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Cotolette di maiale al tarallo, Cornetti allo yogurt. COTTO E MANGIATO: Sformatino di carciofi. I MENU’ DI BENEDETTA: Pasta con salsiccia e funghi, Pollo alla cacciatora, Torta di gallette, Vongole in zuppetta, Pane al parmigiano. RICETTE DI FAMIGLIA: Risotto con zucca e salsiccia, Terrina di caprino . DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

COTOLETTE DI MAIALE AL TARALLO

Ingredienti: 600g di fettine di lonza di maiale, 2 cespi di scarola, 2 uova, 200g di taralli all’olio di oliva, farina qb, 50g di olive taggiasche denocciolate, 20g di pinoli, olio evo qb, 2 foglie di alloro, sale qb, erbe fini qb.

Lavare la scarola, affettarla e riporla in una ciotola. Sbattere le uova con una goccia di acqua e sbriciolare i taralli con l’aiuto di un frullatore. Passare le fettine di lonza di maiale prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nella panure di taralli. Scaldare quattro cucchiai di olio extravergine di oliva in un padellino; unire i pinoli e le olive taggiasche, far soffriggere e versare il composto ben caldo sulla scarola. Sigillare la ciotola con una pellicola trasparente e lasciar macerare. Cuocere la carne impanata in olio ben caldo. Regolare di sale. Servire accompagnando con la scarola e decorare con le erbe fini.


CORNETTI ALLO YOGURT

Ingredienti: 250g farina 00 setacciata, 125g di burro, 1 vasetto yogurt bianco, 1 pizzico di vanillina, 1/2 bustina lievito chimico, marmellata di prugne, zucchero a velo.

Sciogliere il burro senza farlo bollire (ottimo il microonde). Sistemare in una ciotola la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Aggiungere lo yogurt e il burro fuso freddo. Amalgamare bene. Dividere il composto in 6 parti pressoché uguali. Lavorare una parte per volta (se necessario aggiungere un po’ di farina) e stenderla su carta forno ottenendo un cerchio di circa 25/28 cm. di diametro. Tagliare il cerchio in 8 spicchi. Sistemare un cucchiaino di marmellata nella parte più larga. Arrotolare ogni spicchio partendo dalla parte larga per finire verso quella stretta. Quando si fa il primo piccolo giro, chiudete la marmellata come in un raviolo, per evitare fuoriuscite successive. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti, su una placca rivestita di carta forno: parte della marmellata infatti esce e tende a bruciarsi. Far freddare su una griglia e servire cosparsi di zucchero a velo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOSFORMATINO DI CARCIOFI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Scarpetta:

PASTA CON SALSICCIA E FUNGHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO ALLA CACCIATORA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DI GALLETTE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VONGOLE IN ZUPPETTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PANE AL PARMIGIANO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:
RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TERRINA DI CAPRINO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting