TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 8 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 8 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Bocconcini di pollo con speck arancia e indivia belga, Torta di mandorle e di marmellata di amarene. COTTO E MANGIATO: Miniquiche con zucchine e feta. I MENU’ DI BENEDETTA: Sfogliatelle alle uvette, Sformato di zucchine, Pasta alla criptonite, Risotto rosso, Orata al sale con finocchi. RICETTE DI FAMIGLIA: Sebadas (ricetta sarda). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BOCCONCINI DI POLLO CON SPECK ARANCIA E INDIVIA BELGA

Ingredienti: 2 petti di pollo, 150g di speck affettato finemente, 2 cucchiai di farina 00, succo di 4 arance non trattate, 4 cespi di indivia belga, olio evo qb, sale, pepe, 2 foglie di alloro, 1 carota, finocchietto selvatico.

Tagliare i petti di pollo a bocconcini. Lavare ed asciugare l’indivia belga. A parte, spremere le arance. In una padella scaldare poco olio e far rosolare lo speck precedentemente tagliato a listarelle con le foglie di alloro. Passare velocemente il pollo nella farina ed unirlo allo speck. Far rosolare a fiamma vivace e sfumare con il succo di arancia. Insaporire e lasciar cuocere per circa 6′. Nel frattempo, affettare finemente l’indivia belga e passarla in padella a fiamma vivace con un cucchiaio di olio. Aggiustare di sale. Sul piatto da portata preparare un fondo di foglie di indivia belga fresche, disporre al centro l’indivia spadellata e il pollo. Decorare con delle foglie di finocchietto e delle strisce di carota.


TORTA DI MANDORLE E MARMELLATA DI AMARENE

Ingredienti: 250g di zucchero, 250g di mandorle tritate, 200g di farina, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 bustina di vanillina, 1 uovo, acquavite di ciliegie, 200g di burro, 200g di marmellata di amarene, 1 tuorlo d’uovo.

Mettere il burro in una ciotola assieme alla farina e amalgamarli assieme lavorandoli con le mani. Aggiungere quindi l’uovo, le mandorle tritate finemente, lo zucchero, il cacao amaro in polvere, la cannella, la vanillina, l’acquavite di ciliegie e continuare ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Una volta che l’impasto sarà pronto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo a riposare per un’ora in frigorifero. Stendere quindi 2/3 dell’impasto con il matterello, e porre la sfoglia all’interno della teglia per dolci precedentemente unta con del burro. Spalmare la marmellata di amarene all’interno della torta e utilizzare la restante parte di impasto per formare delle striscioline da riporre sopra la torta. Spennellare la torta con un tuorlo d’uovo e far cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti, fino a che la pasta frolla sarà dorata. Servire fredda.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOMINIQUICHE CON ZUCCHINE E FETA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Light:

SFOGLIATELLE ALLE UVETTE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SFORMATO DI ZUCCHINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PASTA ALLA CRIPTONITE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISOTTO ROSSO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

ORATA AL SALE CON CONTORNO DI FINOCCHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Sebadas (ricetta sarda), guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting