TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 24 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 24 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Torta salata degli avanzi, Pasta alla norma, Vitello all’arancia. COTTO E MANGIATO: Pasta sgombri e pomodorini. I MENU’ DI BENEDETTA: Paella, Torta de Santiago, Tortilla di patate, Pulpo gallego, Croquetas di merluzzo. RICETTE DI FAMIGLIA: Ostie di Agnone (Ricette molisane), Sapori autunnali (Chef Adriano Cozzolino). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

TORTA SALATA DEGLI AVANZI

Ingredienti per la pasta: 300g farina, 80g strutto, 1 uovo, 20g sale, 1 pizzico di zucchero, acqua fredda. Per il condimento: 1 tazza di spinaci cotti e conditi, 150g carne cotta, 2 fette mortadella, 2 cucchiai grana grattugiato, 3 uova, 3 cucchiai panna fresca, sale e pepe macinati, 1 cucchiaino basilico secco tritato.

Fare l’impasto: mescolare la farina con il sale e lo zucchero e unire lo strutto lavorandolo bene con le mani. Rifare la fontana e aggiungere l’uovo e tanta acqua fredda quanta ne serve ad ottenere un impasto morbido ed elastico di giusta consistenza per essere lavorato. Riporre l’impasto al fresco per un quarto d’ora circa coperto da pellicola. In una terrina rompere le uova, insaporirle con sale e pepe, aggiungere la panna e mescolare con una frusta fino a rendere uniforme il tutto. Tritare gli spinaci abbastanza fini ed unirli alle uova assieme al parmigiano grattugiato e mettere da parte. Tagliare in piccoli cubetti la carne e condirla con il basilico dentro una piccola terrina. Tirare la pasta impastata precedentemente. Stendere su di un piano liscio leggermente infarinato e ricavare dalla sfoglia ottenuta, due rettangoli uno il doppio dell’altro. Distribuire il rettangolo più grande sul fondo di una teglia rettangolare e su questa adagiare una fetta di mortadella, sulla mortadella distribuire uniformemente la carne e su questa gli spinaci ecc… Coprire con la fetta di mortadella e su quest’ultima coprire con il rettangolo di pasta rimasta e ribattere i bordi dopo aver vaporizzato con acqua. Mettere in forno 180° per circa 25/30 minuti fino a doratura avvenuta. Servire tiepida o fredda dopo averla tolta dalla teglia e posta su un piatto.


PASTA ALLA NORMA

Ingredienti: 500g di pasta corta, 1500ml di passata di pomodoro, 2-3 melanzane, 100g di ricotta salata, 1/2 cipolla, basilico, olio evo, olio di semi per friggere, sale qb.

Tritare la cipolla e metterla a soffriggere in un po’ di olio evo. Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungere il pomodoro, salare e lasciar cuocere a fuoco medio per circa 25 minuti. Spegnere il fuoco e aggiungere qualche foglia di basilico. Nel frattempo lavare le melanzane, privarle della buccia e tagliarle a fette. Friggere in olio caldo. Lessare la pasta e scolarla al dente. Condirla con il pomodoro. Servire nei piatti e porre sulla sommità di ogni piatto tre fette di melanzane. Coprire con altro pomodoro e infine una grattugiata grossolana di ricotta salata. Per un piatto meno scenografico ma più uniforme nel sapore, si possono tagliare le melanzane a tocchetti, friggerle e poi unirle al sugo al momento del condimento della pasta.

VITELLO ALL’ARANCIA

Ingredienti 500g di girello di vitello, 6 arance non trattate, olio evo qb, sale.

Rosolare il girello di vitello in una casseruola con olio, unire il succo di 4 arance e cuocere per 30′ a fuoco moderato. Unire la scorza di due arance e lasciar “tirare” la salsa. Prelevare la carne, affettarla, e servirla intercalando tra ogni fettina una fettina di arancia fresca. Irrorare con il sughetto ristretto.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: PASTA SGOMBRI E POMODORINI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Spagnolo:

PAELLA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA DE SANTIAGO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTILLA DI PATATE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PULPO GALLEGO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CROQUETAS DI MERLUZZO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Ostie di Agnone (Ricette molisane), guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Sapori autunnali (Chef Adriano Cozzolino), guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting