TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Io Canto, puntata del 6 ottobre 2011. Da stasera arriva Mogol. Ospiti: Emma e Anna Tatangelo

Stasera, in diretta alle 21.10 su Canale 5, Gerry Scotti presenta la quarta puntata di Io canto

Da questa settimana Mogol, alias Giulio Rapetti, sarà ospite fisso in trasmissione con i suoi preziosi consigli. Giancarlo Fisichella sarà in giuria accanto a Claudio Cecchetto e Gloria Guida per decretare il miglior interprete della puntata. Ospiti musicali: Emma Marrone e Anna Tatangelo.

La presenza di Mogol a Io Canto è giustificata dal fatto che quest’anno il premio della critica, istituito dalla Fondazione Bongiorno, permetterà ad alcuni ragazzi di Io Canto, attraverso una borsa di studio, di frequentare il Cet, il Centro Europeo Toscolano Università della Musica di Avigliano, di cui Mogol è presidente. Il CET è una associazione no profit e Centro di eccellenza Universitaria (Convenzione con l’Università della Tuscia di Viterbo).

I corsi di autore valgono per la facoltà di lettere 30 crediti su 180, 10 crediti per tutte le altre facoltà. I dodici docenti del CET sono tutti ex allievi, in quanto vengono seguite scrupolosamente le didattiche create e perfezionate in venti anni su oltre duemila allievi.

A proposito della sua partecipazione a Io Canto, Mogol ha dichiarato:

Ho accettato l’invito di partecipare allo show “Io canto” perché avrò così la possibilità di far conoscere il criterio di valutazione e i nuovi metodi comunicazionali degli interpreti moderni adottati dalla nostra Scuola, che esprimerò senza turbare in alcun modo i pareri della giuria che ritengo preparata. Spero che il compito mi sia facilitato dalla mia esperienza ventennale di docente del CET, dalla mia esperienza più che decennale di nonno (11 nipoti) e soprattutto dall’ausilio di Gerry Scotti conduttore televisivo di cui ho sempre ammirato il garbo e l’alta professionalità. Un altro importante motivo della mia adesione è la decisione da parte della produzione di “Io canto” di premiare due partecipanti (che abbiano compiuto almeno 15 anni) con due borse di studio del CET che contribuiranno ad arricchire la loro cultura popolare internazionale di qualità.

Io Canto è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Francesca Cenci, Ilaria Perazzo, Gianluca Giorgi, Susanna Balzi. Produttore esecutivo è Paola Mistura . La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

(fonte QuiMediaset)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting