TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 29 settembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta)

Ricette in tv, 29 settembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pollo al curry, Ravioli dolci fritti, Penne al ragù di coniglio con ratatouille di peperone, Babà e banane con salsa al caffè. I MENU’ DI BENEDETTA: Frollini ala parmigiano, Risotto giallo ai porri croccanti, Filetto di manzo in crosta, Torta di mele sbriciolata, Minestrina di sogliola. FORNELLI D’ITALIA: Carloforte – Isola di San Pietro (Sardegna). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

POLLO AL CURRY

Ingredienti: 400g di petti di pollo o pollo ben sgrassato, farina per infarinare qb, olio, 1 cipolla tagliata, 1 cucchiaio di curry, 1 tazza di brodo, carote e cipolline glassate. Per il riso pilaf: 600g di riso fino, 1 cipolla, 2 cucchiai di olio, 1 lt di brodo, 1 mazzetto composto da 1 bastoncino di cannella, 4 foglie di alloro, 10 chiodi di garofano, 15 granelli di pepe, 8 semi di cardamomo.

Infarinare il pollo, tagliare la cipolla e farla stufare in una padella calda con olio. Aggiungere il pollo e farlo sigillare, quando sarà dorato aggiungere del vino bianco. Stemperare il curry nel brodo caldo, servire con riso pilaf e verdure glassate. Per il riso: far stufare la cipolla, unire il riso e farlo tostare. Bagnare con il brodo bollente fino a coprire il riso, coprire la pentola con un foglio di alluminio e con il coperchio e far cuocere per 10 minuti in forno a 250°.

RAVIOLI DOLCI FRITTI

Ingredienti: 300g di farina, 80g di zucchero, 80g di uova, 50g di strutto, 80g di vino bianco. Per il ripieno: 500g di ricotta fresca, 2 tuorli, scorza grattugiata di 1 arancia e di 1 limone, 150g di zucchero, 1 lt di olio di semi di girasole, miele, zucchero a velo.

Mettere la farina sulla spianatoia e versare lo strutto. Lavorare bene e aggiungere gli altri ingredienti, versando il vino a poco a poco, fino ad ottenere un impasto liscio e consistente. Far riposare l’impasto per un’ora. Per il ripieno, mescolare insieme tutti gli ingredienti. Stendere una sfoglia sottile, ricavare dei fogli di 2 mm circa e mettere al centro un cucchiaio di ripieno di ricotta. Riporre sopra l’altra sfoglia e tagliare con il coppa pasta. Sigillare bene i bordi. Friggere in olio di semi di girasole. Servire caldi a piacere con miele o zucchero.



PENNE AL RAGU’ DI CONIGLIO CON RATATOUILLE DI PEPERONE

Ingredienti: 200g di penne rigate, 300g di polpa di coniglio, 2 patate, 1 peperone, 1 bicchiere di vino bianco, 50g di grana, rosmarino qb, prezzemolo qb, sale, olio evo.

Tagliare a piccoli pezzi la polpa di coniglio e poi cuocerla in una padella con l’olio extravergine e il rosmarino. Lasciar rosolare la carne, sfumare con il vino bianco, aggiungere le patate e il peperone tagliati a cubetti. Cuocere le penne in acqua bollente salata; scolarle e poi mantecarle in padella con il ragù di coniglio e il grana grattugiato. Decorare con il prezzemolo.



BABA’ E BANANE CON SALSA AL CAFFE’

Ingredienti: 4 babà, 2 banane, rum qb, 200 ml di panna fresca, 2 cucchiai di zucchero a velo, cannella in polvere qb, 200 g di mix di frutta secca tritata (noci, pinoli, mandorle, uvetta), caffè.

Preparare del caffè e farlo raffreddare. Montare la panna fresca con lo zucchero a velo e poi unire al composto la frutta secca tritata e la cannella. Amalgamare 2 cucchiai del composto col caffè in modo da ottenere una salsa densa. Tagliare i babà a metà e farli rinvenire in acqua tiepida e rum. Mettere un po’ di salsa al caffè alla base del piatto, disporre i babà a corona in uno stampo e alternare salsa e banana.

(fonte Televideo)

 

 

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Perfettino per la Suocera:

FROLLINI AL PARMIGIANO – INGREDIENTI: 150 gr di burro, 1 uovo, 150 gr di parmigiano, 150 gr di farina, noce moscata qb, semi di sesamo qb, semi di papavero qb, sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

RISOTTO GIALLO AI PORRI CROCCANTI -INGREDIENTI: 4 porri, olio di semi, 300 gr di riso, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di dado granulare, sale, farina qb, 2 bustine di zafferano, 1 bicchierino di latte, 50-60 gr di parmigiano (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

FILETTO DI MANZO IN CROSTA – INGREDIENTI: 2 fette di filetto di manzo, sale, 250 gr di champignon, 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 cucchiai di pangrattato, 1 cucchiaio di panna, prezzemolo qb, 1 uovo, olio, pepe (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

TORTA DI MELE SBRICIOLATA – INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta frolla, 4 mele, 1 cucchiaio di cannella, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai di fecola, 100 gr di farina, sale, 100 gr di burro, zucchero a velo qb, 3 fettine di mela verde (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

MINESTRINA DI SOGLIOLA – INGREDIENTI: 1 spicchio d’aglio, olio, 5-6 pomodori ciliegino, 4 filetti di sogliola, sale, 1 ciotola d’acqua, 100-150 gr di quadrucci, prezzemolo tritato qb, crostini di pane (guarda il video della ricetta, clicca qui >>).



FORNELLI D’ITALIA: Puntata a Carloforte-Isola di San Pietro (Sardegna), guarda la puntata intera di Fornelli d’Italia, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting