TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 22 settembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Gusto)

Ricette in tv, 19 settembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Parmigiana di melanzane e pesce spada con burrata, Scaloppine al limone. I MENU’ DI BENEDETTA: Lasagne al pesto speciale, Pollo con panatura di patatine, Polpette di tonno, Torta con ripieno al cioccolato fondente, Biscotti abbracciati (abbracci). GUSTO DEL TG5: Panna cotta. FORNELLI D’ITALIA: Vipiteno. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PARMIGIANA DI MELANZANE E PESCE SPADA CON BURRATA

Ingredienti: 1 melanzana tonda, 1 fetta di pescespada tagliata spessa, 1/2 kg di pomodori rossi S. Marzano sodi, basilico, 100g di grana grattugiato, origano secco qb, peperoncino macinato qb, olio evo, 1 burrata,1 bicchierino di latte.

Tagliare la melanzana a fette sottili, salare, passarla nella farina e friggerla in olio caldo. Sbucciare i pomodori e tagliarli pezzettini. Condire con l’origano, il sale, il peperoncino ed un filo d’olio. Tagliare il pesce spada in fette sottili. Prendere un coppa pasta e sul fondo di un cerchio posizionare la melanzana, il pomodoro tagliato, il formaggio grana grattugiato, la fetta di pesce spada, di nuovo i pomodori, il sale e il basilico e ripetere così fino al riempimento del cerchio. Passare in forno a 180° per pochi minuti. Prendere la burrata, aggiungere un goccio di latte e frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in un pentolino e cuocere a bagnomaria fino al completo scioglimento. Posizionare la parmigiana al centro del piatto e versarvi la burrata sciolta servire.

SCALOPPINE AL LIMONE

Ingredienti 8 fettine di vitella dalla pezza, 1 limone non trattato, 1 cucchiaio di farina, una noce di burro, olio, sale, pepe bianco.

Pulire bene le fettine e batterle se necessario, scaldare in una larga padella 2 cucchiai di olio EVO unire la carne, girare da ambo i lati salare e unire il burro unito con la farina (burro alla mugnaia), amalgamare bene e unire il succo del limone e il pepe bianco.

(fonte Televideo)

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Primi Giorni di Scuola:

LASAGNE AL PESTO SPECIALE – INGREDIENTI: 8 rettangoli di pasta per lasagne, 450 gr di spinaci surgelati, 250 gr di ricotta, 100 gr di parmigiano grattugiato, ½ bicchiere di latte, 2 mozzarelle, sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

POLLO CON PANATURA DI PATATINE -INGREDIENTI: 350 gr di petto di pollo, patatine confezionate, insalata misticanza, sale  (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

POLPETTE DI TONNO – INGREDIENTI: 2 uova, 150 gr di tonno, 1 fetta di pancarré, 50 gr di latte, 50 gr di pangrattato, prezzemolo, olio di semi, sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

TORTA CON RIPIENO DI FONDENTE – INGREDIENTI: 1 rotolo di pasta frolla, 100 gr di zucchero a velo, 2 uova, 4 tuorli, 300 gr di cioccolato fondente, 1 arancia, 80 ml di panna fresca, sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

BISCOTTI ABBRACCIATI (ABBRACCI) – INGREDIENTI: 500 gr di farina, 50 gr di fecola,150 gr di zucchero a velo,200 gr di burro, 1 uovo, 6 cucchiai di panna liquida, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 3 cucchiai di cacao amaro,sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>).


GUSTO DEL TG5: PANNA COTTA, guarda il video della ricetta, clicca qui>>

FORNELLI D’ITALIA: Puntata a Vipiteno, guarda la puntata intera di Fornelli d’Italia, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting