TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’amore non basta (quasi mai): parte stasera la nuova versione di Due Mamme di Troppo

ore 21,10 su Canale 5

Nel gennaio 2009 andò in onda su Canale 5 la puntata pilota di Due mamme di troppo. Era la storia d’amore tra due giovani, interpretati da Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti, e l’ironico incontro-scontro tra le due suocere interpretate da Lunetta Savino e Angela Finocchiaro

Un cast di tutto rispetto e una sceneggiatura brillante dettero i loro frutti: la puntata pilota venne seguita da oltre 5,5 milioni di spettatori (oltre il 22% di share).

Si decise dunque di farne una serie che ben presto fu vittima della sfortuna. Durante un trasporto, le pellicole, con ampie parti di girato, vennero rubate e molte scene dovettero essere girate di nuovo.

A fine novembre 2010 viene trasmessa la prima puntata. Fu una débâcle (come per molte fiction Mediaset della stagione appena conclusasi): Due mamme di troppo si fermò sotto i 3,1 milioni di spettatori con uno share dell’11,65%. La serie fu subito interrotta.

Ora, complice il periodo estivo con una contro-progammazione meno aggressiva, la fiction viene riproposta. Ma non si tratta di un semplice spostamento in estate.

La serie, infatti, è stata modificata e rimontata: sono state aggiunte scene della giovane coppia a Parigi e nel nuovo editing è stato ridotto lo spazio dedicato alle due suocere.

In attesa di scoprire i risultati di ascolto, bisogna riconoscere a Mediaset di aver creduto in questo prodotto che è stato riveduto e corretto. In effetti le basi per un buon risultato ci sono: la storia tra i due giovani è fresca e simpatiche sono le interpretazioni di Angela Finocchiaro (il cui personaggio sembra ricordare dei tratti del ruolo che l’attrice ha interpretato nel film campione d’incassi Benvenuti al sud) e di Lunetta Savino (che in questo ruolo ritrova la simpatia “terrona” che aveva col personaggio di Cettina in Un Medico in Famiglia).


TRAMA E ANTICIPAZIONE DELLA PUNTATA IN ONDA STASERA 20 LUGLIO 2011

Rita e Alessandro, proprio mentre facevano progetti per il futuro, vengono travolti da brutte notizie: la Dragonfly, l’azienda di cui Alessandro è vicepresidente, è al collasso: il presidente è scappato coi soldi e Alessandro rischia la disoccupazione. Nel relais delle suocere, invece, la morte sopraggiunge all’improvviso e colpisce la vecchia nonna Terrani. Prima di morire aveva annunciato la volontà di lasciare tutto a Gabry e Lellè, ma a causa di un testamento scritto, due suocere rischiano di dover lasciare la villa, di cui vuole impossessarsi la nuova e giovane amante dell’avvocato Terrani. Fortunatamente Alex salva la Dragonfly, ma non senza un prezzo da pagare: probabilmente, se vuole mantenere il suo posto, deve trasferirsi in Corea. Rita non è contenta, ma ancora meno lo è Erasmo, che, preso dal dispiacere, fugge via dando il via a una ricerca frenetica per Torino. Le due suocere capiscono invece che il testamento devono guadagnarselo: la nonna ha organizzato una vera a propria caccia al tesoro: indovinelli da risolvere per giungere al premio… (fonte Mediaset.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2011
L M M G V S D
« giu   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting