TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera su Rai 1 torna Da Da Da

Torna questa sera, alle 20,30 su Rai 1, Da Da Da il programma che l’estate scorsa ha conquistato ampie fette di pubblico italiano. 

La trasmissione consiste in una sequenza di frammenti di tv, musica e cinema. L’esperimento non era nuovo per la tv italiana. Avevano sfruttato il “filone nostalgia” trasmissioni come SuperVarietà della Rai o Ieri e Oggi in Tv di Mediaset.

Il programma di Mediaset viene posizionato (per lo più) nel palinsesto di Rete 4 per riempire dei “buchi” e propone ampi spezzoni o addirittura puntate intere di vecchie trasmissioni. SuperVarietà, che in passato occupava la stessa fascia di Da Da Da, puntava sulla velocità del montaggio dei vari filmati, era una sorta di blob della tv del passato.

La grande innovazione di Da Da Da consiste nel creare un tema, un filo conduttore per ogni puntata: ogni filmato degli archivi Rai  è coerente con l’argomento della puntata stessa.

Si parte stasera con “Ci credi o no?” dedicato alla superstizione, seguiranno la calciomania, “I gialli da  ridere” e cento altri temi trattati attraverso la comicita’ dei maestri della risata di tutti i tempi, con i grandi della canzone e soprattutto tante “nuove” rarita’ ripescate – nella maggioranza dei casi ristampate dal vecchio repertorio in pellicola – negli archivi delle sedi principali e periferiche della Rai. Il programma e’ firmato da Elisabetta Barduagni.

Da Da Da è certamente un programma riuscito e pur essendo a “basso costo” è un programma ben pensato e ben realizzato ed oseremmo dire ben scritto visto che non è un mero assemblaggio del grande patrimonio delle Teche Rai ma una vera e propria nuova narrazione.

Per questa settimana Da Da Da si scontrerà con le ultime puntate di Striscia la notizia. La vera sfida dell’access prime time estivo partirà solo lunedì prossimo con il ritorno di Paperissima Sprint su Canale 5.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting