TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 12 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 12 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Bavarese all’arancia, Coscia di coniglio ripiena con crema di piselli, Tortino di baccalà con patate e glassa all’aceto balsamico. COTTO E MANGIATO: Peperoni arrostiti con acciughe, Torta salata di zucchine, Calzone con wurstel mozzarella e patate, Fajitas, Quadrotti al cocco. GUSTO DEL TG5: Ignudi di ricotta di bufala con burro e salvia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

BAVARESE ALL’ARANCIA

Ingredienti: 250ml di latte, 1 baccello di vaniglia, scorza grattugiata di 2 arance non trattate, 10g di gelatina in fogli, 4 tuorli, 400 ml di panna fresca, 150g di zucchero, 10g di fecola di patate, 2 cucchiai di liquore all’arancia. Per la gelatina all’arancia: succo delle 2 arance usate per la bavarese, 2 cucchiai di zucchero, 6g di gelatina in fogli.

Versare il latte in un pentolino, unire la vaniglia e la scorza di un’arancia grattugiata e scaldare senza far bollire, quindi lasciare intiepidire coperto per 15 minuti. Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. In una piccola casseruola montare i tuorli con lo zucchero, unire la fecola, il liquore e tutto il latte tiepido filtrato. Mettere sul fuoco, mescolando spesso, facendo attenzione a non far bollire il composto che altrimenti si straccerebbe. Appena inizia ad addensarsi e a velare il cucchiaio, allontanare dal fuoco e incorporare la gelatina strizzata. Lasciar raffreddare immergendo il fondo della casseruola in acqua fredda, mescolando di continuo finché la crema non inizia a ispessirsi. Montare la panna, incorporarla alla crema usando una spatola e aggiungere la buccia grattugiata dell’altra arancia. Mescolare delicatamente e versare in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm rivestito con carta da forno. Far raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore, quindi preparare la gelatina all’arancia: spremere le 2 arance usate per il dolce, filtrare il succo ottenuto e scaldarlo insieme allo zucchero. Mettere la gelatina a bagno in acqua fredda e, una volta ammorbidita, strizzarla e unitera al succo ben caldo (non deve però bollire). Mescolare bene, lasciar raffreddare a temperatura ambiente, versarla, ancora liquida, sulla bavarese raffreddato. Rimettere in frigorifero per 2 ore. Al momento di servire togliere la bavarese dalla forma: aprite delicatamente la cerniera dello stampo e, aiutandovi con una spatola inserita sotto, trasferite il dolce sul piatto da portata e servire.

COSCIA DI CONIGLIO RIPIENA CON CREMA DI PISELLI

Ingredienti: 1 coscia di coniglio, 200g piselli freschi, 1 tuorlo d’uovo, 1 fetta pane, 30g formaggio grana, buccia di limone q.b., 1 rametto di rosmarino, olio, sale,pepe q.b.

Disossare la coscia di coniglio. Fare la farcitura amalgamando tuorlo d’uovo con il grana, buccia di limone, rosmarino, pane sbriciolato. Farcire l’interno della coscia, farlo rosolare brevemente in padella, terminare la cottura infornando a 200° per 15′. Intanto bollire i piselli, scolarli, frullarli con acqua, olio e sale ottenendo una crema. Impiattare con la crema alla base e la coscia di coniglio scaloppata.

TORTINO DI BACCALA’ CON PATATE E GLASSA ALL’ACETO BALSAMICO

Ingredienti: 200g di baccalà, 200g di patate novelle, 50g di capperi, 100ml di latte, sale e pepe q.b., glassa all’aceto balsamico q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Sbucciare le patate, cuocerle in acqua bollente salata e poi schiacciarle con l’aiuto di una forchetta. In un tegame con olio, cuocere il baccalà tagliato al coltello con il latte e i capperi. Regolare di sale e pepe. Amalgamare il baccalà con le patate, inserire il composto all’interno di un coppapasta per formare il tortino e guarnire con la glassa all’aceto balsamico.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il PERPERONI ARROSTITI CON ACCIUGHE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Torta salata di zucchine, Calzone con wurstel mozzarella e patate, Fajitas, Quadrotti al cocco. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è IGNUDI DI RICOTTA DI BUFALA CON BURRO E SALVIA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting