TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 28 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 28 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Ciambella casalinga pere e cioccolato, Tagliatelle alla rucola con carpaccio di pagro, Scrigno di melanzane con spaghetti alla Norma. COTTO E MANGIATO: La crudaiola, Torta greca di spinaci con cipolle e feta, Garganelli alle zucchine e zafferano, Merluzzo in rosso, Torta all’arancia con glassa. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

CIAMBELLA CASALINGA PERE E CIOCCOLATO

Ingredienti: 500g di farina, 4 uova e 2 tuorli, 150g di burro a temperatura ambiente, 100g di cioccolato fondente a pezzi o gocce+50g per decorare (o 1 uovo di Pasqua avanzato), 30g di granella di zucchero, 150g di zucchero, 50g di pera candita, 150g di pera soda e sbucciata, 1 bicchiere di latte, 25g di lievito di birra, 1 pizzico di sale.

Mescolare metà della farina e il lievito, che sarà stato sciolto in un po’ di latte tiepido, in modo da ottenere un impasto da far lievitare, coperto con un tovagliolo, in un luogo al riparo da correnti d’aria.Quando ha raddoppiato il suo volume, unire le 4 uova, un tuorlo, la farina rimasta, lo zucchero, il cioccolato, la pera a cubetti, il burro, un pizzico di sale, e il latte. Se manca l’impastatrice, mescolare bene e a lungo in modo che tutto sia ben amalgamato e, se il composto dovesse risultare troppo duro, aggiungete latte tiepido e continuare a lavorare la pasta fino a quando non rimane più appiccicata alle mani e sarà diventata bella liscia. Mettere questo impasto in uno stampo a ciambella imburrato e lasciar di nuovo lievitare fino a quando non ha raddoppiato il suo volume. Spennellare la superficie con il tuorlo rimasto e la granella di zucchero. Infornarla e cuocerla per circa 20 minuti a 190°. Trascorso il tempo versare sulla superficie la pera candita tagliata cubetti ed il cioccolato rimasto Infornare a forno spento, ma ancora caldo, per 5 minuti. Sfornarla e farla raffreddare.


TAGLIATELLE ALLA RUCOLA CON CARPACCIO DI PAGRO

Ingredienti: 100g di rucola, 200g di farina, 2 uova, 1/2 peperone rosso, 50g di pagro, olio, sale, pepe qb.

Lavare la rucola e frullarla con la farina. Impastare la farina con la rucola con 2 uova. Stendere la sfoglia e ricavare le tagliatelle. Tagliare il peperone a cubetti e farlo rosolare con cipolla, sale e pepe. Pulire il pagro e con la lisca preparare un brodo per la cottura della pasta. Ricavare piccole fette di carpaccio di pagro e condirle con olio, sale e pepe. Cuocere le tagliatelle nel brodo ottenuto con la lisca di pagro, scolare e far saltare con i peperoni. Servire la pasta col pesce.

SCRIGNO DI MELANZANA CON SPAGHETTI ALLA NORMA

Ingredienti: 1 melanzana, 100g di spaghetti, 100g di caciocavallo invecchiato, 100g di panna, 1 uovo, 1 barattolo di salsa di pomodoro, basilico qb, olio per friggere qb, olio e sale qb.

Svuotare la melanzana e tagliare la polpa a cubetti. Friggere sia l’involucro che i cubetti. In una padella preparare una salsa di pomodoro e basilico e aggiungervi i cubetti di polpa di melanzana fritti. Nel frattempo preparare una fonduta di caciocavallo facendo fondere il formaggio in una pentolino con la panna e un tuorlo d’uovo. Cuocere gli spaghetti, scolarli al dente e saltarli in padella con la salsa di pomodoro. Inserire gli spaghetti all’interno dell’involucro di melanzana. Stendere la fonduta di caciocavallo, poggiarvi sopra la melanzana ripiena e finire con una spolverata di caciocavallo grattugiato.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il LA CRUDAIOLA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Torta greca di spinaci con cipolle e feta, Garganelli alle zucchine e zafferano, Merluzzo in rosso, Torta all’arancia con glassa. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting