TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene Show, puntata del 27 aprile 2011

Stasera alle ore 21,10 su Italia 1, in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese, Luca e Paolo e Ilary Blasi condurranno nuovo appuntamento con Le Iene Show, con servizi, indagini e reportage esclusivi.  
L’usanza di gettare le monete nelle fontane come gesto di buon augurio sembra discendere dall’abitudine di versare un obolo con l’intento di ingraziarsi la benevolenza degli dei. Tra tutte le fontane d’Italia, quella di Trevi a Roma è sicuramente la più conosciuta dai turisti che, ogni giorno, compiono il famoso gesto benaugurale. Ogni settimana, il lunedì mattina, tutti questi soldi vengono raccolti e donati alla Caritas della capitale per aiutare i più bisognosi. Filippo Roma mostra però come alcune persone, con scopa e paletta, alcune ore prima della raccolta “ufficiale” si appropriano delle monete all’interno della fontana, a pochi passi dai vigili. Dopo aver chiesto delucidazioni agli agenti, la Iena decide di intervistare uno di questi “ladri di monetine” ma, mentre si avvicina alla fontana per registrare i commenti dell’uomo, un complice, alle spalle, getta di peso l’inviato nell’acqua sotto gli occhi dei vigili.

Dopo 25 anni dall’incidente nucleare di Chernobyl, Luigi Pelazza si è recato sul posto del disastro con un contatore geiger per misurarne la radioattività attuale. Il risultato è tuttora allarmante: il fondo naturale di Chernobyl, da quanto rilevato dalla Iena, si aggira intorno ai 150 micro sievert/ora (contro una media all’incirca di 0.10 micro sievert/ora nel nostro paese). Inoltre, Pelazza intervista uno scienziato bielorusso che, in seguito alle sue numerose ricerche sulla radioattività, sottolinea quanto le radiazioni siano state la causa di tumori e malformazioni sviluppatisi in quel periodo e come le falde acquifere siano ancora contaminate. La Iena si reca poi presso l’ospedale di Kiev, dove parla con il Primario di Chirurgia.

Enrico Lucci priva per due settimane alcuni studenti volontari di una classe di quinta liceo sia del cellulare sia di Facebook (modificandone la password dell’account). Un esperimento che, grazie al contributo di un audiologo e di uno psicologo, assume un’importante valenza scientifica per i dati raccolti al termine dei 14 giorni. Il risultato sorprendente è che tutti i giovani coinvolti hanno migliorato l’attenzione nello studio, oltre che raggiungere una maggiore serenità e capacità di concentrazione, diventando al contempo meno irritabili e meno ansiosi.

La Iena Elena Di Cioccio raggiunge il gruppo musicale dei Modà per sottoporre alla loro attenzione il brano di Elton John “Sorry Seems to Be the Hardest Word” che sembra mostrare una curiosa somiglianza con la loro hit “La notte”.

(fonte QuiMediaset)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting