TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 11 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 11 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Fritto vegetariano in pastella di ceci, Anatra all’aceto balsamico di Modena e sale rosa dell’Himalaya. COTTO E MANGIATO: Focaccia dolce, Zuppa di riso e lenticchie, Involtini con bacon e prugne, Insalata tiepida alle patate e al pesto, Torta Margherita. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

FRITTO VEGETARIANO IN PASTELLA DI CECI

Ingredienti: 2 patate novelle, 2 cipollotti, 2 carote novelle, 4 foglie di salvia, 2 piccole zucchine romanesche col fiore, paprika qb, olio per friggere qb. per la pastella: 200g di farina di ceci, 1 uovo, 1/2 cucchiaio di lievito in polvere per torte salate, 50ml di birra chiara, 150ml di acqua tiepida 1 cucchiaio di olio evo, paprika e sale.

Sbattere l’uovo, unire la farina, la paprika ed il lievito, quindi l’olio e la birra assieme ai  150ml di acqua tiepida. Lavorare a lungo con la frusta e lasciar riposare il composto per 1 ora coperto con la pellicola. Pulire e lavare le verdure, quindi tagliarle affettandole o a spicchi, come si preferisce. Lavare le foglie di salvia e asciugarle. Passare il tutto nella pastella di ceci e successivamente nell’olio caldo per friggerle.

ANATRA ALL’ACETO BALSAMICO DI MODENA E SALE ROSA DELL’HIMALAYA

Ingredienti: 2 anatre tagliate a pezzi, 5 scalogni, farina bianca, 1 bicchierino di whisky, 5  cucchiai di aceto balsamico tradizionale di Modena, olio evo, pepe macinato fresco, sale rosa dell’Himalaya. per accompagnare: 2,5 kg di agretti (barba del frate).

Infarinare leggermente i pezzi di anatra e farli rosolare a fuoco medio in casseruola. Una  volta rosolati unire gli scalogni sbucciati e bagnare con il whisky. Staccare il fondo di cottura e pepare abbondantemente. Salare con il sale dell’Himalaya. Incoperchiare e cuocere per circa 3/4 d’ora, controllare che la carne sia cotta.Levare la carne dal fuoco e staccare il fondo di cottura, eventualmente con pochissima acqua. Frullare il fondo di cottura con gli scalogni, unire l’aceto balsamico e correggere, se occorre, con pochissimo sale e abbondante pepe. Servire l’anatra con il suo sugo e con la verdura.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FOCACCIA DOLCE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Zuppa di riso e lenticchie, Involtini con bacon e prugne, Insalata tiepida alle patate e al pesto, Torta Margherita. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting