TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 29 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 29 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Roastbeef, Crema di fagioli con salsa di pecorino, Rollata di pollo ai carciofi, Cestino croccante con mousse di mascarpone e fragole. COTTO E MANGIATO: Crocchette con le sarde, Panzerotti al ragù, Spaghetti aglio olio e peperoncino, Polpette con crema di porri, Rose del deserto con il caffè. GUSTO DEL TG5: Paccheri con scorfano fresco e pachino. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

ROASTBEEF

Ingredienti: 800g in un unico pezzo di carne di manzo (lombo disossato o girello o scamone o noce), senape in polvere, aglio, rosmarino, salvia, sedano, carote, cipolle a pezzettini, farina di grano tenero, una spruzzata di brandy, 1 bicchiere abbondante di vino bianco, olio extravergine di oliva, aceto di vino buono, 1 bicchiere di brodo, pasta d’acciughe facoltativa, sale, pepe.

Tritare assieme sale, pepe, senape, aglio, rosmarino, salvia per ottenere un sale profumato con il quale strofinare bene la carne su tutti i lati. Infarinare bene la carne e soffriggerla in padella con poco olio. Bagnare con una spruzzata di brandy fuori dal fuoco e incendiare l’alcool con un fiammifero. Passare la carne con tutto il sugo in una teglia da forno non troppo larga e unire sedano, carota, cipolla. Versare il burro fuso sulla carne e lasciarla raffreddare (meglio in frigo), fino a che il burro non faccia la patina. Far insaporire. Infornare la teglia in forno caldo finchè il grasso non inizia a friggere. Bagnare con il vino bianco, anche 2-3 volte, rigirando la carne. In totale tenere in forno non più di 20 minuti per 1 kg di carne, da quando il grasso incomincia a sciogliersi. Levare la carne dalla teglia e farla raffreddare. Preparare la salsa rimettendo la teglia col fondo di cottura sul fuoco, aggiungendo 1/2 bicchiere di brodo. Passarla al colino e aggiungere sale, pepe, olio, una spruzzata di aceto e, se gradita, una puntina di salsa di acciughe. Slegare la carne quando è fredda, affettarla sottilmente e condirla con la salsina.

CREMA DI FAGIOLI CON SALSA DI PECORINO

Ingredienti: 200g di fagioli borlotti precotti, 50g di pecorino, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, concentrato di pomodoro qb, 1 patata, rosmarino, olio evo.

Soffriggere la cipolla in olio, unire i fagioli, l’aglio, concentrato di pomodoro e la patata affettata sottilmente. Cuocere per 5′ aggiungendo un po’ di acqua. Frullare e passare al colino. Servire la crema di fagioli in una fondina, unire il pecorino a scaglie, il rosmarino e un filo d’olio.

ROLLATA DI POLLO AI CARCIOFI

Ingredienti: 400g di petto di pollo, 50g di pecorino, 2 carciofi, olio extravergine d’olio qb.

Appiattire col batticarne i petti di pollo. Farcire con pollo tritato, scaglie di pecorino e un carciofo tagliato finemente. Chiudere formando un rotolo e avvolgerlo nella carta stagnola.
Cuocere la rollata in acqua bollente per 10′. Eliminare la carta stagnola e terminare la cottura in padella in olio con il carciofo rimasto affettato.

CESTINO CROCCANTE CON MOUSSE DI MASCARPONE E FRAGOLE

Ingredienti: 200g di pasta sfoglia, 100g di mascarpone, 100ml di panna, 200g di fragole, miele qb, mandorle a scaglie qb, cacao in polvere qb.

Foderare uno stampino d’alluminio con la pasta sfoglia. Spennellare l’interno con il miele e le mandorle. Cuocere in forno a 150° per 8′. Montare la panna. A parte lavorare il mascarpone con la frusta. Unire panna e mascarpone e aggiungervi le fragole a pezzetti. Farcire il cestino con la mousse e decorare con le fragole e il cacao in polvere.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il CROCCHETTE CON LE SARDE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Panzerotti al ragù, Spaghetti aglio olio e peperoncino, Polpette con crema di porri, Rose del deserto con il caffè. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è PACCHERI CON SCORFANO FRESCO E PACHINO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting