TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 23 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Polpettone di carne e spinaci, Sformato bicolore di fagiolini e carote con salsa di pecorino, Trilogia di tonno con carciofi spinosi. COTTO E MANGIATO: Carré di Maiale. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

POLPETTONE DI CARNE E SPINACI

Ingredienti: 300g di polpa di pollo, 300g di polpa di maiale macinata, 300g di manzo macinato, 100g di spinaci lessati e strizzati, 100g di mortadella, 3 uova, 3 fette di pancarrè, grana grattugiato, prezzemolo, aglio, 1 ciuffo di lattuga, latte, sale, pepe, olio.

Mettere in ammollo il pancarrè nel latte. Passare al tritatutto la polpa di pollo poi aggiungere le altre due carni. Impastare il trito di carni con gli spinaci tritati, il pane strizzato e sbriciolato, 3 cucchiai di grana, un trito di aglio e prezzemolo, le uova, sale, pepe e amalgamare bene il tutto. Appiattire bene il composto ottenuto dandogli la forma di un rettangolo, disporvi sopra le fette di mortadella e avvolgere formando un polpettone. Ungere una teglia, porvi il polpettone, irrorare con un filo d’olio e passare in forno a 180° per 30 minuti. Sfornare il polpettone, affettarne una parte e servirlo su un piatto da portata su un letto di lattuga.

SFORMATO BICOLORE DI FAGIOLINI E CAROTE CON SALSA DI PECORINO

Ingredienti: 800g di fagiolini, 800g di carote, 1 scalogno, 50g di parmigiano grattugiato, 50g di grana grattugiato, 4 albumi, 1 ciuffo di maggiorana, sale, noce moscata, pepe a piacere. Per la salsa: 60g di pecorino grattugiato, 30g di burro, 30g di farina bianca, 400g di latte, uno spruzzo di Pigato, 1 cucchiaio di miele, sale, pepe bianco, carote per guarnire.

In una casseruola far fondere il burro, unirvi la farina e farla tostare.Bagnare con il Pigato e farlo evaporare. Fuori dal fuoco unire il latte poco alla volta mescolando per farlo assorbire poi rimettere sul fuoco mescolando. Portare ad ebollizione, correggere di sale e aggiungere un’abbondante macinata di pepe bianco. Quando la salsa è pronta, unire il pecorino e farlo sciogliere, poi il miele, mescolare e tenere la salsa in caldo. Pulire i fagiolini e lessarli con lo scalogno in poca acqua bollente, scolarli e passarli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e fissare il colore. Frullarli con lo scalogno e la maggiorana, aggiustare di sale e pepe. Lessare le carote e frullarle.Aromatizzarle con una grattata di noce moscata. Nei frullati di verdure aggiungere il formaggio,il pangrattato e gli albumi, 2 per verdura. Correggere di sale e pepe se piace. Versare in uno stampo ad anello da 1,2 lt prima il composto di fagiolini poi quello di carote. Pareggiare bene la superficie. Passare in forno preriscaldato a 200° per circa 45 minuti. Controllare la cottura e levare dal forno. Aspettare qualche minuto poi sformarlo sul piatto da portata. Accompagnarlo con la salsa.

TRILOGIA DI TONNO CON CARCIOFI SPINOSI

Ingredienti: 200g di filetto di tonno, 2 carciofi spinosi, capperi, senape, sesamo, limone, aglio, olio, sale, pepe.

1. Preparare un carpaccio di tonno tagliato sottile e, se necessario,battuto col batticarne, condito con olio, pepe e sale. 2. Preparare una tartara di tonno tagliando a cubetti piccoli il pesce e condirla con sale, pepe capperi, senape, olio e servirla su una julienne di carciofi crudi. 3. Scottare un trancio di tonno, passarlo nel sesamo e cuocerlo in padella con poco olio, lasciandolo rosa all’interno e servirlo su un letto di carciofi cotti con aglio, olio, sale e pepe.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il CARRE’ DI MAIALE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting