TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SKY SUL DIGITALE TERRESTRE, VIA LIBERA DALL'UNIONE EUROPEA, MEDIASET PREPARA IL RICORSO

Sky potrà arrivare sul digitale terrestre ma per i primi 5 anni dovrà essere free

Sky potrà sbarcare sul digitale terrestre. La Commissione europea ha dato il suo ok, sebbene condizionato, all’entrata della tv satellitare sulla piattaforma digitale; ad annunciarlo è stato Jonathan Todd, un portavoce della Commissione stessa. Sky potrà partecipare alla gara per l’assegnazione delle frequenze del digitale terrestre ma a condizione che trasmetta in chiaro e gratuitamente per almeno cinque anni. Non si tratta di un semaforo verde per la NewsCorp di Rupert Murdoch ma di un semaforo giallo che permette a Sky di ampliare il suo mercato sebbene con modalità free, almeno per i primi 5 anni.

La notizia lanciato sconcerto a Cologno Monzese. Mediaset fa sapere che:

“Riteniamo che le condizioni fissate dalla commissione nel 2003 che impedivano a Sky di entrare nella tv digitale terrestre sino al 2012 in virtù della sua posizione dominante sul mercato pay, siano ancora valide come del resto il market test svolto tra tutti gli operatori italiani ha sostenuto”. (…) Con questa decisione “si autorizza il monopolista della televisione satellitare e pay, non dimentichiamo che Sky detiene il 99,8% della pay tv satellitare e l’86% della tv a pagamento, a operare nel mercato free e lo si autorizza a entrare in possesso degli asset frequenziali già insufficienti per gli operatori attuali”.

Mediaset ricorrerà alla Corte di Giustizia Europea contro tale decisione.

Share

2 commenti

  1. gigo5 gigo5
    21 luglio 2010    

    E’ una buona notizia per noi utenti. Con Sky sul digitale si guadagna in qualità

  2. 21 luglio 2010    

    se per i primi 5 anni sono obbligati a fornire prodotti in chiaro e free non ci guadagniamo certo in qualità, faranno un canale in stile “cielo” che non ha certo stimolato l’entusiasmo del pubblico. a sky le frequenze servono per tenerle parcheggiate in attesa di poter fare canali a pagamento

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2010
L M M G V S D
« giu   ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting