TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

RAI2: PAOLA PEREGO AL POSTO DI MONICA SETTA E "ITALIA SUL 2"?

Avevamo già parlato dello sbarco di Paola Perego su Rai2 (qui) ma oggi sembrano esserci clamorose novità in proposito. Secondo Affaritaliani.it Lucio Presta, manager di molte star tv e compagno di Paola Perego è intensionato a giocare tutto il suo peso nella trattativa per il pomeriggio di Rai1 e Rai2.

Lucio Presta, infatti, rappresenta Michele Santoro nella trattativa col direttore generale della Rai Mauro Masi per l’uscita dalla tv di stato del giornalista. Se la trattativa per “l’esternalizzazione” di Santoro dovesse andare in porto, il manager guadagnerebbe un grosso potere di contrattazione che potrebbe usare per tutelare i suoi artisti.

Presta, oltre alla Perego, rappresenta anche Maurizio Costanzo che nell’ultima stagione è uscito sconfitto nella sfida degli ascolti tra “Bontà sua”“Il Fatto del giorno” di Monica Setta.

Secondo il sito Affaritaliani.it la soluzione ipotizzata da Lucio Presta potrebbe essere questa:

Su Rai2 salta la Setta (che peraltro può vantare oltre ai risultati un cachet personale irrisorio per le martoriate casse Rai, di appena 300 euro a puntata) e al suo posto va un’altra conduttrice della scuderia Presta, Paola Perego, in uscita da Mediaset, dove non la rimpiangono. Alla Perego si pensa di affidare la fascia occupata dalla Setta, ma con un’ora in più, consentendole di allungarsi dalle 14 alle 16. Salterebbero così anche Milo Infante e Lorena Bianchetti, con il loro Italia sul due).
E la competizione si giocherebbe tra Costanzo, su Rai1 e la Perego su Rai2, entrambi autori di Presta. Con la possibilità di coordinare meglio gli obiettivi, evitando di pestarsi i piedi. Presta vincerebbe comunque. Perchè se Costanzo batte la Perego, finalmente riprende a sorridere. Se invece vince la Perego, sarà un volto “nuovo” e una soluzione di successo da cavalcare. Tutto bene, salvo la contraddizione di tener fermi Infante, Bianchini e la Setta, sebbene ancora contrattualizzati. Un passaggio difficile da spiegare in tempi di austerity e con un bilancio Rai che registra forti perdite.

Per ora niente sembra certo nel primo pomeriggio di Rai1 e Rai2, ne sapremo di più verso la metà di giugno quando è prevista la presentazione dei palinsesti dell’anno prossimo.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2010
L M M G V S D
« mag   lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting