TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

PALINSESTO AUTUNNALE DI MEDIASET

Dieci giorni fa avevamo illustrato il palinsesto autunnale del prime time di Rai 1 (qui). Oggi vogliamo fare il punto sui programmi che andranno in onda nelle serate autunnali del Biscione, in particolare sull’ammiraglia Canale 5. I lavori per definire la programmazione non sono ancora terminati e il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ricorda sempre che i palinsesti sono liquidi e le scelte definitive su come prigrammare la settimana successiva arrivano solo nella riunione che si tiene ogni venerdì mattina ai piani alti di Mediaset.

Vediamo dunque quella che sarà, indicativamente, la prossima stagione che l’azienda di Cologno ha preparato per pubblico e inserzionisti pubblicitari.

La domenica sera Canale 5 proporrà Il senso della vita, il talk filosofico di Paolo Bonolis che sbarca per la prima volta in prima serata. Chi ha incastrato Peter Pan dovrebbe tornare in primavera, prendendo forse il posto di Ciao Darwin che venerdì sera ha concluso per sempre la sua storia.

Il lunedì sera per l’ammiraglia Mediaset è la serata reality: si partirà con Io Ballo con Federica Panicucci (ne abbiamo parlato qui) per lasciare successivamente spazio al Grande Fratello che avrà una durata minore di quella dello scorso anno.

Al sabato sera si conferma la corazzata di Maria De Filippi, C’è posta per te.

La prossima stagione segna anche il ritorno di Paperissima con la conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Non è ancora stabilito il giorno di messa in onda visto che la collocazione storica del venerdì sera potrebbe essere messa in discussione dall’attesissima nuova edizione de I Cesaroni 4. Anche le altre serate libere saranno dedicato alla fiction: si parla della nuova serie di Due mamme di troppo, Lunetta Savino e Angela Finocchiaro (anche se non si conosce bene la sorte di questa fiction dopo che alcuni mesi fa vennero rubate le pellicole con le registrazioni).

Dove ci saranno più novità sarà però la seconda serata di Canale 5: arriva da Italia 1 il Chiambretti Night che andrà ad occupare due volte a settimana così come Matrix.

Il daytime rimarrà invariato: Panicucci-Del Debbio con Mattino 5, Forum con Rita Dalla Chiesa, le soap, Uomini e Donne, Amici,e Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso (che si tiene anche Domenica 5) e Gerry Scotti nel preserale, forse con nuovi progetti.

Italia Uno punterà molto su due sit-com: All Stars con Diego Abatantuono, Ambra e Fabio De Luigi e una con Ale & Franz.

Ad occupare lo spazio che era di Piero Chiambretti su Italia 1, arriverà Alfonso Signorini con un nuovo programma da lui ideato.

Ma bisogna segnalare che molto prima dell’autunno Canale 5 sperimenterà un nuovo programma. Tra due settimane il Milionario va in vacanza e al suo posto si allunga la stakanovista di Cologno, Barbara d’Urso, che sarà in video fino a luglio inoltrato per quasi 4 ore ogni pomeriggio. Il preserale, che porta il pubblico al TG5, non sarà solo un’appendice di Pomeriggio 5 ma sarà un vero e proprio nuovo programma. Il titolo è A gentile richiesta e si tratterà di un talk show su storie di gente comune. La scelta di far partire questo nuovo programma è nata per intercettare il pubblico femminile che in quella fascia oraria non seguirà i Mondiali di calcio.

(fonte Il Giornale)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2010
L M M G V S D
    giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting