La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 13 a domenica 19 ottobre 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 13 al 19 ottobre 2025
Alonso affronta Lorenzo dopo aver constatato che sparla dei De Lujan. Tuttavia, un’offerta inaspettata del capitano lo spinge a riconsiderare la questione. Il dottor Ferrer consente a Catalina di alzarsi e riprendere la sua vita, anche se tutti cercano di tenerle nascosta la disastrosa situazione economica della famiglia. La passione tra Maria Fernandez e Samuel è irrefrenabile, anche se Maria continua a lottare contro i propri sentimenti. Lorenzo insiste per essere lui a fare un sostanzioso prestito ai De Luján. Dovranno tutti decidere se correre il rischio di contare su di lui. Alonso e Manuel discutono dell’eredità, Manuel vorrebbe che almeno il palazzo di Cádiz andasse a Catalina, cosa che Cruz non vuole assolutamente. Martina è tornata a La Promessa e presenta Jacobo come suo promesso sposo, lasciando tutta la famiglia basita. Vera e Teresa temono che Pia le abbia sentite parlare della camera segreta, così insieme a Lope e Marcelo, decidono di non entrarci più per il momento e di non parlare al riguardo. Angela aiuta Catalina a distrarsi e intanto indaga su Curro e Martina.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 13 al 19 ottobre 2025
[Ep. 513] Ángela rivela a Leocadia i motivi del suo arrivo a La Promesa. Il piano di Manuel di avvisare Adriano si rivela inutile con Catalina. Immensa è la devozione di María Fernández per Samuel. Teresa e Jana sono testimoni di come la loro amica si dedichi a lui con tutto il cuore e l’anima. Per quanto gli pesi nell’animo, a Rómulo non resta altra scelta che avvisare i signori della scomparsa di Santos, dopo che se n’è andato senza dire nulla. Manuel dà alla famiglia la notizia che Jana è incinta. Ciò che non immagina è la terribile reazione che ne segue.
[Ep. 514] Jana e Manuel tornano al palazzo e la marchesa rinfaccia loro la diffusione delle origini di Jana attraverso una rivista. Jana racconta ai suoi compagni i giorni idilliaci trascorsi con gli anziani e rivela a Curro il segreto della sua condizione. Leocadia si attiva per far invitare sua figlia a una delle feste più esclusive dell’alta società, mentre Ángela conquista sempre più la fiducia di Manuel e Jana, cosa che invece le riesce impossibile con Curro. Dopo aver scoperto che Alonso occupava la stanza della marchesa, Teresa, Vera, Lope e Marcelo iniziano a sospettare che il marchese avesse un’amante… con un figlio. Pía, stanca delle contraddizioni di Ricardo nei suoi confronti, decide con amarezza di prendere le distanze da lui. Manuel non solo scopre che sta per diventare zio di due gemelli, ma anche che diventerà padre: Jana gli rivela che è incinta.
[Ep. 515] Vedere Martina baciarsi con un altro uomo è uno shock per Curro. Sfortunatamente, se vuole delle risposte, non gli resta che aspettare. Cruz perde la pazienza quando il fotografo non si presenta all’incontro. La marchesa comincia a domandarsi come mai Leocadia abbia tanto potere. Santos confida nella forza delle parole per fare chiarezza sul suo passato, ma Ricardo continua a rifiutare un confronto con Ana. Jana decide che d’ora in avanti affronterà apertamente la suocera e ne ha l’occasione in un nuovo scontro con la marchesa. Il duca di Carril torna a mettersi in contatto con Alonso. Vera, Lope, Marcelo e Teresa si rendono conto che la loro fortuna sta per finire.
[Ep. 516] Dopo aver constatato che Lorenzo non difende la famiglia come dovrebbe, Alonso si confronta con lui, anche se un’inaspettata proposta da parte del capitano spinge il marchese a riconsiderare il loro rapporto. Leocadia chiede a sua figlia di lasciare La Promesa, ma Ángela non è più disposta a obbedire a sua madre e si rifiuta di andarsene. Finalmente, il dottor Ferrer permette a Catalina di alzarsi e riprendere la sua vita, anche se tutti cercano di nasconderle la terribile situazione economica della famiglia. La passione tra María Fernández e Samuel è irrefrenabile, anche se María Fernández continua a lottare contro di essa. Cruz mantiene il suo rifiuto di cedere a Catalina il palazzo di suo padre e accusa Manuel di non avere abbastanza ambizione. Lontana dall’abbandonare le sue indagini, Vera continua a fare domande su una certa Lola, destando i sospetti di Pía.
[Ep. 517] Lorenzo insiste perché sia lui a prestare il denaro ai Luján. Tutti dovranno decidere se rischiare o meno di contare su di lui. Ángela si trova nella necessità di inviare una lettera confidenziale. La signorina si affida a María Fernández per portare a termine questa missione. La domestica è pronta a farlo, ma non altrettanto a parlare con Samuel di ciò che è accaduto tra loro. Ricardo fa un elaborato tentativo di riavvicinarsi al figlio, ma tutto finisce in una brutta lite. La marchesa affronta il fotografo per scoprire chi lo ha assunto.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.