La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 6 a domenica 12 ottobre 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 6 al 12 ottobre 2025
Jana dice a Manuel di essere incinta. Alonso riceve il rifiuto da parte del signor Duran di fare affari insieme in seguito alla notizia che Manuel ha sposato una cameriera. Angela annuncia a sua madre che si è ritirata dagli studi perché crede che questi siano stati solo un pretesto per tenerla lontana da lei. Cruz si arrabbia con Jana perché era già in dolce attesa prima del matrimonio. Lorenzo le dà ragione e anche Alonso si schiera dalla sua parte, mentre Curro e Leocadia difendono Jana. Curro sembra interessato ad Angela, ma lei si accorge di Martina. Curro nota Jacobo con Martina alla festa dei conti de Ballester.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 6 al 12 ottobre 2025
[Ep. 510] Jana e Manuel celebrano una nuova e simbolica cerimonia di nozze con Ñica e Antonio e si congedano da loro dopo averli ringraziati per tutto ciò che hanno fatto per loro. Su insistenza di Catalina, Alonso parla con Cruz per cedere a sua figlia il palazzo di Cadice, ma lei si rifiuta categoricamente. Ángela e Curro non risolvono le loro divergenze, ma la ragazza sembra invece andare d’accordo con Catalina. Cruz richiama Leocadia per la presenza di sua figlia e questa non esita a minacciarla. Ricardo si irrita con Pía per essersi di nuovo immischiata nella faccenda di Santos e lei chiede a Rómulo il permesso di andare a trovare suo figlio. Teresa e Vera scoprono che la stanza che ora occupa la marchesa apparteneva in passato al marchese. Padre Samuel torna a essere scortese con María Fernández, nonostante tutto ciò che lei sta facendo per lui. La domestica gli rimprovera di nuovo il suo atteggiamento e lui torna a scusarsi con lei.
[Ep. 511] Jana e Manuel tornano al palazzo e la marchesa rinfaccia loro la diffusione delle origini di Jana attraverso una rivista. Jana racconta ai suoi compagni i giorni idilliaci trascorsi con gli anziani e rivela a Curro il segreto della sua condizione. Leocadia si attiva per far invitare sua figlia a una delle feste più esclusive dell’alta società, mentre Ángela conquista sempre più la fiducia di Manuel e Jana, cosa che invece le riesce impossibile con Curro. Dopo aver scoperto che Alonso occupava la stanza della marchesa, Teresa, Vera, Lope e Marcelo iniziano a sospettare che il marchese avesse un’amante… con un figlio. Pía, stanca delle contraddizioni di Ricardo nei suoi confronti, decide con amarezza di prendere le distanze da lui. Manuel non solo scopre che sta per diventare zio di due gemelli, ma anche che diventerà padre: Jana gli rivela che è incinta.
[Ep. 512] Manuel si riprende dopo aver saputo da Jana che sta per diventare padre e, pieno di entusiasmo, lo racconta prima a Curro e poi a Catalina. Dopo aver perso l’affare dell’olio, Alonso confida a Catalina e in seguito a Manuel che hanno alcuni problemi economici. Rómulo riunisce la servitù per adottare le prime misure di austerità. Sebbene Ángela dica a Leocadia di non voler andare alla festa, quest’ultima prosegue con le sue manovre e, inoltre, scopre qualcosa di molto preoccupante riguardo a sua figlia. Teresa decide che la cosa migliore sia smettere di indagare sulla stanza segreta che hanno trovato. Sia Jana che Teresa si rendono conto di quanto María Fernández sia attenta a Samuel. Ricardo chiede a Pía una seconda possibilità e Rómulo dà un ultimatum a Petra affinché riveli dove sia andato Santos.
[Ep. 513] Ángela rivela a Leocadia i motivi del suo arrivo a La Promesa. Il piano di Manuel di avvisare Adriano si rivela inutile con Catalina. Immensa è la devozione di María Fernández per Samuel. Teresa e Jana sono testimoni di come la loro amica si dedichi a lui con tutto il cuore e l’anima. Per quanto gli pesi nell’animo, a Rómulo non resta altra scelta che avvisare i signori della scomparsa di Santos, dopo che se n’è andato senza dire nulla. Manuel dà alla famiglia la notizia che Jana è incinta. Ciò che non immagina è la terribile reazione che ne segue.
[Ep. 514] Manuel difende Jana davanti alla sua famiglia per la sua gravidanza e anche Leocadia mostra loro il suo appoggio. Entrambi si rammaricano che i marchesi non condividano la loro felicità. La marchesa ha rintracciato il fotografo che ha scattato le foto al matrimonio e spera che le riveli chi li ha traditi. Alonso dice a Catalina che Cruz si rifiuta di cederle il palazzo di Cadice, ma le assicura che cercherà di convincerla. Lope e Marcelo mostrano a Teresa e Vera le lettere trovate nella stanza segreta e decidono di leggerle per scoprire cosa rivelano. Santos continua a scontrarsi apertamente con suo padre e María Fernández fa a Jana una confessione che le spezza il cuore. Jana incoraggia Curro ad andare alla festa con Ángela e, contro ogni previsione, finiscono per divertirsi e avvicinarsi, ma un incontro inaspettato cambia tutto.
[Ep. 515] Vedere Martina baciarsi con un altro uomo è uno shock per Curro. Sfortunatamente, se vuole delle risposte, non gli resta che aspettare. Cruz perde la pazienza quando il fotografo non si presenta all’incontro. La marchesa comincia a domandarsi come mai Leocadia abbia tanto potere. Santos confida nella forza delle parole per fare chiarezza sul suo passato, ma Ricardo continua a rifiutare un confronto con Ana. Jana decide che d’ora in avanti affronterà apertamente la suocera e ne ha l’occasione in un nuovo scontro con la marchesa. Il duca di Carril torna a mettersi in contatto con Alonso. Vera, Lope, Marcelo e Teresa si rendono conto che la loro fortuna sta per finire.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.