La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 29 settembre a domenica 5 ottobre 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 29 settembre al 5 ottobre 2025
La luna di miele di Jana e Manuel prende una piega inattesa quando la coppia incontra un anziano gentile ma avvolto nel mistero. Cruz si infuria per la pubblicazione di un articolo compromettente, mentre Alonso teme ripercussioni negative sui suoi affari. Jana e Manuel trascorrono la notte nella casa degli anziani, mentre Alonso e Cruz discutono animatamente in camera e la donna si sente profondamente umiliata dalle parole del marito. La coppia celebra una cerimonia simbolica di nozze insieme a Nica e Antonio, salutandoli poi con gratitudine per l’aiuto e l’ospitalità ricevuti. Intanto, Teresa, Vera, Lope e Marcelo scoprono dettagli sulla camera della marchesa e sospettano che Alonso avesse un’amante segreta con un figlio.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 29 settembre al 5 ottobre 2025
[Ep. 506] Dopo l’emorragia di Catalina, il medico le consiglia riposo e informa che è incinta di gemelli. Petra spinge Santos a cercare risposte da sua madre e Pía teme che la sua indiscrezione con il lacchè segni un prima e un dopo nel suo rapporto con Ricardo. Vera e Teresa decidono di verificare se, battendo colpi nella stanza segreta, si possano sentire nella camera della marchesa. Manuel e Jana hanno intrapreso la loro luna di miele con un sapore agrodolce, quando qualcosa turba il loro viaggio. Una giovane arriva inaspettatamente a La Promessa provocando confusione sulla sua identità. La copertina di una rivista aggiunge una nuova preoccupazione agli abitanti del palazzo. María Fernández prende molto seriamente le cure del sacerdote. Forse troppo.
[Ep. 507] La sfortuna di Jana e Manuel con la loro luna di miele fa una svolta di centottanta gradi quando incrociano un gentile, ma misterioso anziano. Il mistero del passaggio segreto continua a tormentare Vera, Lope, Marcelo e Teresa, ma arrivano a una conclusione su chi possa aver usato la stanza. Catalina continua a riprendersi, ma il medico è chiaro: deve stare tranquilla o potrebbe persino morire. Alonso cerca risposte da Cruz su ciò che è accaduto quando sua figlia e lei hanno discusso. Santos, stanco di ignorare cosa sia realmente successo in passato, decide di prendere in mano la sua vita e fare qualcosa che non aveva mai osato fare prima.
[Ep. 508] Cruz si strappa i capelli per l’indignazione per la pubblicazione della rivista e Alonso teme che quella notizia finisca per influire sugli affari che ha in corso. Manuel e Jana trascorrono la notte a casa degli anziani e il giorno dopo entrambi ricevono saggi consigli su come affrontare la loro relazione. Ángela e Curro non riescono ad avvicinare le rispettive posizioni, mentre Catalina sembra migliorare, anche se deve restare a riposo assoluto. María Fernández continua a svolgere i compiti che il sacerdote le ha affidato, anche se è ancora turbata dal loro ultimo incontro. Teresa, Vera, Marcelo e Lope continuano a indagare dove sbocchi la stanza segreta che hanno trovato e sembra che scoprano qualcosa. Ricardo chiede scusa a Pía, anche se la tensione tra loro non scompare, e scoprono che Santos è andato a cercare sua madre, ma Petra si rifiuta di dire dove…
[Ep. 509] La rivelazione di Alonso su ciò che ha causato la crisi di Catalina scuote le fondamenta de La Promessa e quelle del suo matrimonio con Cruz. Un altro scossone per Cruz è stata la pubblicazione su quella rivista. La marchesa comincia ad assumersi le conseguenze del fatto che tutto sia venuto alla luce. Vera, Lope, Marcelo e Teresa decidono di cambiare strategia e chiedono ai più anziani dell’esistenza di passaggi segreti nel palazzo. Petra, dopo la partenza di Santos, continua a rifiutarsi categoricamente di rivelare il luogo in cui si trova il ragazzo. Ñica e Antonio decidono di sorprendere Jana e Manuel in un modo che nessuno dei due novelli sposi si aspetterebbe mai.
[Ep. 510] Jana e Manuel celebrano una nuova e simbolica cerimonia di nozze con Ñica e Antonio e si congedano da loro dopo averli ringraziati per tutto ciò che hanno fatto per loro. Su insistenza di Catalina, Alonso parla con Cruz per cedere a sua figlia il palazzo di Cadice, ma lei si rifiuta categoricamente. Ángela e Curro non risolvono le loro divergenze, ma la ragazza sembra invece andare d’accordo con Catalina. Cruz richiama Leocadia per la presenza di sua figlia e questa non esita a minacciarla. Ricardo si irrita con Pía per essersi di nuovo immischiata nella faccenda di Santos e lei chiede a Rómulo il permesso di andare a trovare suo figlio. Teresa e Vera scoprono che la stanza che ora occupa la marchesa apparteneva in passato al marchese. Padre Samuel torna a essere scortese con María Fernández, nonostante tutto ciò che lei sta facendo per lui. La domestica gli rimprovera di nuovo il suo atteggiamento e lui torna a scusarsi con lei.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.