La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 22 a domenica 28 settembre 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 22 al 28 settembre 2025
Petra confessa a Santos che sua madre è ancora viva, scatenando la rabbia del ragazzo che decide di affrontare il padre. Romulo racconta a Cruz le ragioni che lo hanno spinto, in passato, a risparmiare la vita a Leocadia. Manuel chiede a Cruz di convincere Catalina a restare, ma la giovane rifiuta di ascoltarlo e conferma la sua decisione. Nel frattempo, Lope e Marcelo scoprono la stanza segreta ormai abbandonata, spoglia e priva di finestre. Donna Pia svela a Santos che fu la madre Ana ad abbandonare la famiglia, non il padre.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 22 al 28 settembre 2025
[Ep. 502] Grazie a Jana, María Fernández scopre che Samuel si è soltanto rotto una gamba. Il personale festeggia con Jana e Manuel il loro recente matrimonio con un brindisi nel cortile, e la celebrazione si rivela un vero successo. Catalina annuncia davanti a tutta la famiglia che lascerà La Promesa per andare con la zia Clara, mentre Curro e Manuel si accorgono di non sapere dove sia finita Martina. Curro chiede a Leocadia informazioni sul passato di sua madre. Marcelo, Lope, Vera e Teresa provano alcune chiavi trovate nella serratura della porta del passaggio segreto, ma senza alcun risultato. Ricardo non ha chiari i suoi sentimenti verso la moglie e teme che Petra mantenga le sue minacce e racconti tutto a Santos. Pía non crede che ne avrà il coraggio, ma si sbaglia di grosso.
[Ep. 503] La rivelazione di Petra provoca scompiglio tra Ricardo e Santos, la cui relazione rimane gravemente compromessa. Catalina insiste nel voler lasciare La Promessa. Leocadia cerca di convincerla a non andarsene. Manuel soffre per la probabile partenza della sorella ed è Jana a dargli un’idea per cercare di evitarla. Sembra inevitabile che Lope, Marcelo, Vera e Teresa non entrino nel passaggio segreto della Marchesa, grazie a una nuova idea di Marcelo. Cruz non sa come agire, finché Petra non le indica una via in cui forse potrà trovare risposte su come Leocadia sia tornata.
[Ep. 504] Rómulo spiega a Cruz perché non ha ucciso Leocadia e assicura di non essersene pentito. Manuel cerca di convincere Cruz a parlare con Catalina per impedirle di andarsene, ma lei si rifiuta. Allora Catalina racconta al fratello il piano che Cruz aveva ordito con Pelayo per liberarsi di lei. Leocadia consiglia a Jana di non lasciarsi calpestare e di contare su suo marito. Jana racconta a Manuel i maltrattamenti della madre e lui decide che partiranno per la luna di miele. Catalina chiede a Curro di aiutare suo padre nella gestione di La Promessa e assicura ad Alonso che starà bene. Di fronte a una risposta insolente di Santos, Ricardo racconta a Pía e Rómulo che Petra ha rivelato tutto, spingendo Pía a intervenire. Samuel torna dall’ospedale e si stabilisce a La Promessa. Finalmente Lope e Marcelo riescono ad aprire la porta del passaggio segreto.
[Ep. 505] Le parole di Samuel sono un duro colpo per María Fernández. Ma il sacerdote si rende conto che potrebbe trovare nella domestica l’alleata perfetta. La relazione tra Cruz e Alonso non migliora e il marchese inizia a chiedersi quale sia il vero motivo per cui il loro matrimonio è naufragato. Finalmente Jana e Manuel vivono come una coppia felice. È lui a informare i marchesi di una decisione che li terrà lontani da La Promessa per un po’ di tempo. Il palazzo custodisce ancora molti segreti. Questa è la conclusione a cui arrivano Santos, Vera, Teresa e Lope dopo aver scoperto cosa c’è dentro il passaggio segreto. Per Santos non è più un segreto che sua madre sia ancora viva, ma Pía gli fa capire che non tutto è andato come lui pensa…
[Ep. 506] Dopo l’emorragia di Catalina, il medico le consiglia riposo e informa che è incinta di gemelli. Petra spinge Santos a cercare risposte da sua madre e Pía teme che la sua indiscrezione con il lacchè segni un prima e un dopo nel suo rapporto con Ricardo. Vera e Teresa decidono di verificare se, battendo colpi nella stanza segreta, si possano sentire nella camera della marchesa. Manuel e Jana hanno intrapreso la loro luna di miele con un sapore agrodolce, quando qualcosa turba il loro viaggio. Una giovane arriva inaspettatamente a La Promesa provocando confusione sulla sua identità. La copertina di una rivista aggiunge una nuova preoccupazione agli abitanti del palazzo. María Fernández prende molto seriamente le cure del sacerdote. Forse troppo.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.