La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 25 a domenica 31 agosto 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 25 al 31 agosto 2025
Tutti, sia la servitù che la famiglia de Lujan, cercano un modo per tirare su il morale a Catalina, ma lei sostiene di aver ancora bisogno di tempo. Julia sorprende Curro e Martina in una situazione che la lascia perplessa. Jana è sempre più nervosa per l’imminente festa di fidanzamento, e la goccia che fa traboccare il vaso è la scoperta che, alle sue spalle, Manuel e Cruz hanno concordato di inventarle un passato più decoroso per presentarla in società. Manuel viene a sapere da Curro che Cruz aveva vietato alla servitù di avere dei rapporti amichevoli con Jana. Maria sorprende Samuel che fa il bagno nudo nel lago. Ricardo e Pia si baciano. Di Jana non c’è ancora notizia. Curro litiga con José Juan per difendere Julia, ma Manuel interviene per separarli. Teresa, Vera e Marcelo raccontano la verità a Lope. Cruz paga Gloria, dicendole che non avrà più bisogno di lei perché Jana non tornerà mai più alla Promessa. Curro ha un nuovo, duro confronto con Lorenzo. Jana continua a non dare notizie di sé e la disperazione di Manuel cresce sempre di più, anche se questo non impedisce a Cruz di intromettersi per parlare male della ragazza. Catalina è ancora molto provata, ma sarà Martina a incoraggiarla a distrarsi un po’.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 25 al 31 agosto 2025
[Ep. 484] Tutti, sia la servitù che la famiglia, cercano un modo per tirare su di morale Catalina, ma lei ha bisogno di tempo. Tuttavia, riceve una visita inaspettata che potrebbe cambiare tutto: Tadeo si presenta alla tenuta. Julia sorprende Curro e Martina in una situazione che la lascia perplessa, mentre María Fernández si rende conto che la voce secondo cui Catalina è stata lasciata all’altare è ormai sulla bocca di tutti. Pur di non ricevere il duca di Carril, Vera si procura un taglio piuttosto grave che deve essere curato da un medico. Di fronte a questa circostanza, Teresa chiede a Vera spiegazioni sul suo rapporto con il duca. Santos scopre che suo padre e Pía si sono riconciliati e questo lo infastidisce. Jana è sempre più nervosa per l’imminente festa di fidanzamento e la goccia che fa traboccare il vaso è scoprire che, alle sue spalle, Manuel e Cruz hanno deciso di inventarle un passato più decoroso per presentarla in società.
[Ep. 485] La scomparsa di Jana ha sconvolto tutti a La Promessa, ma soprattutto Manuel, che si rende conto di avere gran parte della colpa. Nessuno riesce a spiegarsi dove possa essere Jana, ma le sue compagne pensano che la decisione della marchesa possa esserne la ragione. Santos è fuori di sé a causa di suo padre. Petra lo rassicura dandogli buone notizie riguardo alle iniziative della marchesa. Cruz non si sorprende affatto della fuga di Jana, ma scopriremo che tutto ciò faceva parte del suo piano fin dall’inizio. L’inizio della fine per Vera è confidare a Teresa il segreto sulle sue origini. La domestica capirà che il suo caso ha molto a che vedere con quello di Marcelo.
[Ep. 486] A un giorno dalla sua scomparsa, non c’è ancora traccia di Jana. Manuel cerca di ricostruire i suoi ultimi momenti e parla con Gloria. Cruz decide di liquidare la governante affinché lasci il palazzo prima che sia troppo tardi. María Fernández, rimasta affascinata dopo aver visto il corpo seminudo di Samuel, ha ascoltato la conversazione tra Gloria e Cruz e ne è rimasta molto preoccupata. José Juan e Curro sono arrivati alle mani e, grazie all’intervento di Manuel, la cosa non è andata oltre. Dopo molte insistenze, finalmente Santos riuscirà a ottenere le informazioni su sua madre che la marchesa si era impegnata a cercare.
[Ep. 487] Jana continua a non dare segni di vita e la disperazione di Manuel cresce sempre di più, cosa che non impedisce a Cruz di inveire contro la ragazza. Catalina è ancora molto abbattuta, ma è Martina a incoraggiarla a distrarsi un po’. Sarà nei giardini della tenuta che si imbatteranno in un intruso inatteso… Inatteso è stato anche il legame tra il passato di Marcelo e quello di Vera. La domestica sarà immersa in un mare di dubbi su cosa fare riguardo a suo padre. Petra è da sempre nemica di Pía, ma ora userà contro di lei la sua relazione con Ricardo: Petra farà di tutto per rovinarla…
[Ep. 488] Manuel discute con Cruz a causa di Jana, che continua a non comparire per la disperazione di tutti, e si sfoga con Alonso, che prova compassione per suo figlio. Martina chiede a Pelayo di lasciare in pace Catalina e nasconde a sua cugina di averlo visto. Manuel decide di parlare con José Juan per farlo ragionare, mentre Lorenzo lo istiga. Samuel racconta a María Fernández come è nata la sua vocazione. Marcelo e Vera decidono di andare dalla Guardia Civil per denunciare il duca de Carril…
[Ep. 489] Lope, Vera, Teresa e Marcelo restano bloccati davanti a un bivio: denunciare i duchi significa denunciare se stessi. Nella stessa situazione si trova la ricerca di Jana, e Manuel non sa più dove cercare. Quello che Manuel trova, invece, è la soluzione al problema di Julia e José Juan, ai quali lancerà un ultimatum. Catalina chiede a Martina di organizzare un incontro con Pelayo. Gli scontri tra Petra, da una parte, e Ricardo e Pía, dall’altra, sono continui, al punto che la governante farà una gravissima accusa contro il maggiordomo.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.