L’appuntamento con Innocence (titolo originale: Masumiyet) di *sabato 16 agosto* e *domenica 17 agosto* alle ore 17:45 circa su Canale 5 (Innocence è anche disponibile su Mediaset Infinity, qui >>).
Innocence | Trama | Puntata di sabato 16 agosto 2025
[Episodio 11 di 40 totali] Bahar è preoccupata per la fragilità mentale di Ela. La psichiatra dell’ospedale le spiega che la ragazza soffre di un disturbo da stress post traumatico e per questo non riesce a vedere la realtà in modo oggettivo. Irem è ferita dalle conseguenze sulla sua immagine provocate dalla conferenza stampa, tenuta da Ilker. Harun intanto continua a non sostenere la posizione del genero creando così non pochi imbarazzi alla famiglia Ilgaz. Hale, d’accordo con Irem, decide così di pubblicare sui profili social della ragazza una foto in cui siano ritratti tutti insieme per mettere a tacere qualsiasi pettegolezzo. Harun però non vuole prestarsi a questa finzione. Alla quarta udienza del processo Bahadir sottopone al giudice un dossier che lui e il procuratore hanno ricevuto solo poco prima. Dal dossier si evince che la mandante dell’aggressione a Ela è Irem e Bahadir richiede di trattenerla in custodia cautelare.
Innocence | Trama | Puntata di domenica 17 agosto 2025
[Episodio 12 di 40 totali] Irem è stata indagata, sui social e sui giornali non si fa che parlare di lei. Intanto sia Harun che Hale, tramite i propri avvocati, stanno cercando di rintracciare Sertac Kaya. La posizione di Irem si fa sempre più complicate soprattutto dopo la deposizione che ha rilasciato alla polizia. Hale, per mostrare all’opinione pubblica il suo sostegno a Irem, organizza una cena e pubblica sui suoi profili social le foto delle due famiglie unite e sorridenti. Ela viene finalmente dimessa dall’ospedale e, al suo ritorno a casa, la aspetta una festa a sorpresa per il suo compleanno. Tutto sembra andare per il meglio quando Ela, ancora turbata e fragile, abbandona la festa e si chiude nella sua camera. Andati via gli ospiti, Timur e Bahar discutono. Timur è convinto che la cosa migliore per Ela sarebbe stato accettare i soldi che Hale aveva offerto loro e lasciare la Turchia.
Nelle puntate precedenti: [Episodio 9 di 40 totali] Dopo aver letto i post su internet che la denigrano, Ela e’ talmente sconvolta che tenta di uccidersi con un vetro rotto, solo l’intervento di Bahar riesce a calmarla. La donna infatti la rassicura sul fatto che lei crede alle sue parole, nonostante la stessa Ela non sia piu’ sicura di quale sia la verita’. Tornata a casa, Bahar affronta Hande che viene difesa a spada tratta da sua madre Neval con l’appoggio di Timur e di tutta la sua famiglia. Timur ricorda a Bahar che non puo’ prendersela con chiunque dia contro a Ela e che la loro stessa figlia e’ stata gia’ portata in centrale una volta per aver insultato Irem con dei post su internet. In effetti, Ela, tempo prima, era stata interrogata dalla polizia riguardo l’uso di alcuni account falsi con cui aveva insultato Irem. La ragazza era poi stata rilasciata perche’ Irem, su pressione di Ilker, aveva ritirato la denuncia. [Episodio 10 di 40 totali] Dopo un’accesa discussione con suo padre, Ilker decide di recarsi in ospedale a parlare con Ela. Eludendo la sorveglianza, si trova a tu per tu con la ragazza, alla quale rivela importanti dettagli sulla loro relazione. Ilker viene sorpreso da Bahar, che fa esplodere tutta la sua rabbia nei confronti dell’uomo. La polizia lo allontana dall’ospedale, ponendolo agli arresti domiciliari in attesa delle successive fasi del processo. La notizia fa scalpore. Nel tentativo di influenzare l’opinione pubblica a favore di Ilker, Banu convoca una conferenza stampa nella quale l’uomo dichiara di aver avuto un’avventura di una notte con la ragazza, chiedendo pubblicamente scusa a sua moglie e alla sua famiglia. La confessione sortisce l’effetto sperato: le parole di Ilker vengono accolte come sincere. La reputazione di Ela e’ nuovamente infangata, acuendo il dolore della ragazza.