La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 11 a domenica 17 agosto 2025.
La Promessa, anticipazioni dall’11 al 17 agosto 2025
Petra entra all’improvviso nella stanza di Jana e rischia di vedere Maria. Curro dice a Julia che non la ama e che non la amerà mai. Simona rivela a Pelayo che Catalina vorrebbe restare a la Promessa fino al parto. Pelayo dice a Catalina che potranno rimanere. L’imminente matrimonio di Curro con Julia costringe Martina ad intervenire. Cruz decide di riassumere Pia e Romulo. Maria Fernández scopre qualcosa sulla casa parrocchiale che mette in dubbio le affermazioni di padre Samuel.
La Promessa: trame degli episodi in onda dall’11 al 17 agosto 2025
[Ep. 474] Petra sta per scoprire che María Fernández ha passato la notte con Jana, ma fortunatamente la domestica riesce a cavarsela. Jana continua a ricevere lezioni di galateo e condivide la sua angoscia con Manuel. Ayala lascia La Promesa, mentre Cruz affronta Pelayo perché ha scoperto che, alla fine, resteranno a palazzo fino a quando Catalina partorirà. Curro dice a Julia che non la amerà mai e Martina glielo conferma. Petra si irrita quando scopre che la marchesa ha fatto chiamare Pía e Rómulo. Nella servitù si prepara con entusiasmo il matrimonio di Catalina, ma Petra fa notare al maggiordomo che la presenza dei domestici è impossibile. Vera resta sconvolta quando scopre che Alonso riceverà la visita del duca di Carril, suo padre.
[Ep. 475] La partenza di Ayala non tranquillizza Martina: l’imminente matrimonio di Curro con Julia la costringe a intervenire. Le lezioni di Gloria a Jana proseguono, fino al punto in cui l’istitutrice prende una decisione fondamentale per la ragazza. Cruz decide di riassumere Pia e Romulo, perche’ non lavorino piu’ per di duchi de Los Infantes e Petra teme per il proprio futuro, convinta che la sua vecchia rivale stia per tornare a contenderle il posto. Cruz si lamenta con Alonso della decisione di Catalina di restare a la Promessa fino al parto, ma il marchese e’ irremovibile. María Fernández scopre qualcosa sulla casa parrocchiale che mette in dubbio l’alibi di Samuel. I cuochi sono ancora delusi per non poter partecipare al matrimonio di Catalina, ma Lope ha un’idea che forse renderà possibile l’impossibile.
[Ep. 476] Dopo l’errore di Jana durante la cena organizzata in suo onore dai Marchesi, lei cerca rifugio nella sua vecchia camera da letto con condivideva con l’amica Maria. Manuel accusa Lorenzo di aver provocato Jana, ma il Capitano, falsamente, ritiene che sia meglio che lui veda al più presto com’è davvero la donna con cui sta per sposarsi. Jana e’ molto a disagio in questa nuova situazione e cerca conforto con quelle considera sue vere amiche, tra la servitu’. Donna Petra e Don Ricardo, la invitano a lasciare le cucine, in ossequio agli ordini ricevuti da Cruz. Julia affronta Paco, il quale conferma di aver effettivamente raggiunto un accordo finanziario con Lorenzo. Petra cerca di seminare zizzania con Cruz riguardo alla riammissione di Pía e Rómulo, ma la marchesa le proibisce di parlarle ancora della questione. Cruz propone a Manuel di organizzare una festa di presentazione di Jana per chiederle la mano. In cambio, però, pone una condizione….
[Ep. 477] La visita del duca di Carril è imminente e tutto fa pensare che sarà Vera a doversene occupare, ma Simona ha un asso nella manica. Julia si stanca delle ingerenze del capitano e decide di affrontarlo, mettendo a rischio il matrimonio. Le nozze tra Catalina e Pelayo sembrano procedere a gonfie vele… o almeno così pare, perché lui non sembra così felice come dovrebbe. Jana va nel panico quando scopre le intenzioni della marchesa di organizzare una grande festa per la proposta di matrimonio. Padre Samuel si dedica ad assistere i più bisognosi. María Fernández scopre che il sacerdote nasconde un segreto per poterli aiutare nel miglior modo possibile.
[Ep. 478] Il duca di Carril non nota Vera, ma Marcelo invece vede qualcuno che lo turba profondamente. Petra sorprende María Fernández a dormire nella stanza di Jana e la marchesa vuole approfittarne per abbattere ulteriormente il morale della ragazza. Pelayo continua ad avere dubbi sul passo che sta per compiere e teme che un giorno il padre del bambino di Catalina possa tornare. Martina chiede a Catalina se è ancora innamorata di Adriano. Anche Julia e Curro non sono convinti del loro futuro matrimonio, mentre María Fernández si avvicina sempre di più a don Samuel. Pía e Rómulo tornano al lavoro e Petra non perde tempo a crear loro problemi.
[Ep. 479] Petra ha uno scontro con la Marchesa le cui conseguenze sono inaspettate: Pía smette di essere una domestica e basta. Il ritorno di Pía e Rómulo non scuote Ricardo, che rimane inflessibile nel suo rifiuto di perdonare la collega. María Fernández sostiene Samuel e vuole diventare la sua alleata nella beneficenza verso i bisognosi. Catalina cambia idea riguardo alla decisione di Cruz di non partecipare al matrimonio. La decisione di María Fernández e Jana di dormire insieme finisce per avere conseguenze disastrose, soprattutto per una delle due: Cruz impone a Jana di rompere definitivamente qualsiasi legame con i membri della servitù.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.