L’appuntamento con Io sono Farah (titolo originale: Adım Farah) di *venerdì 8 agosto* alle ore 16:10 circa su Canale 5 (Io sono Farah è anche disponibile su Mediaset Infinity, qui>>).
Io sono Farah | Trama | Puntata di venerdì 8 agosto 2025
[Episodio 16 di 89 totali] Farah viene caricata a forza sull’autobus che la porterà all’aeroporto per essere rimpatriata. Nel frattempo, Vera avverte Orhan di ciò che sta succedendo. Da questo momento, ci sarà una corsa contro il tempo per impedire che l’autobus raggiunga l’aeroporto e che Farah venga espulsa dal Paese. Tahir, in auto con Bade, raggiunge l’autobus e riesce a bloccarlo sull’autostrada. Ne seguirà uno scontro con un poliziotto che solo l’arrivo di Mehmet riuscirà a sedare. Mehmet cerca di riportare Farah a casa, ma la donna si rifiuta e decide di andare con Tahir e Bade. Quest’ultima, in qualità di avvocato, offre i suoi servizi per difendere Farah a livello legale e farle avere la cittadinanza. Intanto, Gonul è al lavoro e sta cercando di convincere una delle sue pazienti più difficili a mangiare qualcosa. In quel momento compare Kaan che si offre di aiutarla con il lavoro.
Nella puntata precedente, andata in onda *mercoledì 6 agosto*, [Episodio 15 di 89 totali] All’uscita dell’ospedale, Tahir propone a Farah di andare a casa sua per sicurezza. La donna sembra indecisa, ma quando vede Tahir affrontare alcuni uomini di Ali Galip pronti a rapirla, accetta il suo invito. Sulla strada, però, deve fermarsi a casa per prendere il necessario per Kerim ed è li’ che due agenti di polizia la fermano e l’arrestano con l’accusa di essere un’immigrata clandestina. Tahir si mette subito in moto per trovare un modo per far uscire Farah di prigione, ma non sa che è stato proprio Mehmet a far arrestare la donna per metterle pressione e convincerla a testimoniare per l’omicidio di Alperen. Mehmet è convinto che in un paio d’ore e sotto minaccia di essere rimpatriata, Farah si deciderà a parlare, ma inaspettatamente, arriva l’ordine di rimpatriare immediatamente le donne in attesa negli uffici dell’Immigrazione, compresa Farah. Nel frattempo, Tahir parla con Bade e le chiede il suo aiuto in qualità di avvocato.