L’appuntamento con Io sono Farah (titolo originale: Adım Farah) di *martedì 5 agosto* alle ore 16:10 circa su Canale 5 (Io sono Farah è anche disponibile su Mediaset Infinity, qui>>).
Io sono Farah | Trama | Puntata di martedì 5 agosto 2025
[Episodio 13 di 89 totali] Bekir raggiunge Farah e cerca di estorcerle informazioni su Tahir, ma la donna riesce a scappare. Mehmet si trova ad avere a che fare con l’avvocata Bade e tenta invano di farle ritirare la denuncia a suo carico. Intanto, Tahir obbedisce agli ordini di Ali Galip e si presenta da solo alla fabbrica dei Karaman per presentare le sue condoglianze al capofamiglia in seguito alla morte del nipote. Lì, viene tenuto prigioniero e picchiato, dopo di che, due uomini lo portano in macchina per sbarazzarsi di lui. Tahir riesce a liberarsi e a scappare dall’auto. Viene in suo soccorso Mehmet, a cui Farah ha chiesto di salvarlo in cambio di una futura testimonianza sull’omicidio di Alperen. Durante la sparatoria, Tahir fa scudo a Mehmet con il suo corpo e viene ferito. Mehmet lo lascia andare.
Nella puntata precedente, andata in onda *lunedì 4 agosto*, [Episodio 12 di 89 totali] Tahir è in ansia perché teme una vendetta di Ali Galip per il suo gesto e per questo motivo fa di tutto per cercare di proteggere Farah e il figlio. Bekir, come da ordini dello zio, si presenta a casa di Farah e porta via Tahir per consegnarlo ad Ali Galip. Quest’ultimo in realtà gli infligge sì una punizione ma decide di risparmiare Farah, affidandola alla responsabilità di Tahir. Quando Farah viene a sapere che ora lei e Kerimsha sono al sicuro si rasserena, ma il bambino le dice che Mehmet lo ha convinto con l’inganno a raccontargli quanto accaduto nella tenuta. La donna si precipita in commissariato per chiedere a Mehmet di restare fuori dalle loro vite, ma l’uomo ne approfitta per offrirle protezione in cambio di una testimonianza sull’omicidio di Alperen. Per convincerla le elenca per filo e per segno tutti i crimini commessi da Tahir. Vera vuole mandare Kaan via di casa, dopo aver scoperto dell’omicidio, ma Ali Galip la convince con l’inganno che il figlio è innocente.