L’appuntamento con Io sono Farah (titolo originale: Adım Farah) di *venerdì 1 agosto* alle ore 15:15 circa su Canale 5 (Io sono Farah è anche disponibile su Mediaset Infinity, qui>>).
Io sono Farah | Trama | Puntata di venerdì 1 agosto 2025
[Episodio 9 di 89 totali] Kaan e’ fermo con l’auto sotto casa di Semiha, indeciso su come farle avere dei soldi come risarcimento per la morte di suo figlio, Alperen. Nel frattempo, arriva Gonul, che lo riconosce e lo convince a salire per porgere le condoglianze a Semiha. Il ragazzo cerca di mantenere la calma, ma vedendo la madre di Alperen cosi’ sconvolta, scappa via. Gonul lo segue e lo convince a comprare dei regali per la famiglia anziche’ dar loro del denaro. Intanto, Vera, preoccupata per suo figlio, lo fa seguire e cerca di convincere Ali Galip a fare qualcosa per il ragazzo. Mehmet e Ilyas, convinti di aver finalmente trovato la donna delle pulizie, fermano Sepideh che pero’ non puo’ rispondere a nessuna delle domande dei poliziotti nonostante l’aiuto di un interprete. Farah, invece, viene portata in una sorta di ospedale improvvisato dove trova diversi uomini di Tahir feriti gravemente. Tahir le dice che deve salvare i suoi uomini. Farah si mette al lavoro e riesce a curare tutti i feriti.
[Episodio 10 di 89 totali] Il piccolo Kerimsah si e’ ripreso, infatti sta per essere dimesso dall’ospedale. Farah vuole recuperare la registrazione in cui confessa di aver assistito a un omicidio, per cui decide di accompagnare Gonul a casa. Qui la ragazza si lascia sfuggire, davanti al fratello poliziotto, che Kerimsah sta ricevendo delle cure migliori e questo fa insospettire Mehmet, deciso a scoprire da dove arrivi il denaro necessario per curare il bambino. Orhan non comprende l’insistenza del figlio e si affeziona sempre di piu’ a Kerimsah, tanto da arrivare a compiere un gesto molto bello nei suoi confronti. Tahir, nel frattempo, affronta Ali Galip, e gli confessa di non aver rispettato un suo preciso ordine, perche’ si sente pronto per prendere le sue decisioni in autonomia.
Nella puntata precedente, andata in onda *giovedì 31 luglio*, [Episodio 7 di 89 totali] Tahir porta Farah in un appartamento a un piano molto alto. Mentre la donna pulisce i vetri delle finestre, Tahir la fa inciampare e Farah rischia di cadere, ma alla fine l’uomo l’afferra per un braccio e la trae in salvo. Mentre i due sono in macchina, Tahir riceve un messaggio strano da Yasemin; la richiama e scopre che la ragazza ha ingerito molti medicinali nell’intento di togliersi la vita. Dopo aver cercato invano di farla vomitare, Tahir e Farah portano la ragazza in ospedale. Più tardi, Mehmet si precipita a interrogarla. Alla richiesta di chi sia la donna che si è buttata dall’auto in corsa di Tahir, Yasemin risponde “la donna delle pulizie”. L’interrogatorio viene interrotto dall’arrivo di Bade, che minaccia Mehmet di denunciarlo. Intanto, Tahir fa preparare dei passaporti falsi per far scappare Farah e Kerim ma, vedendo Farah insieme a Orhan, cambia idea ed entra minacciosamente nell’appartamento. Lì trova Farah con in braccio Kerim, che ha la febbre alta.
[Episodio 8 di 89 totali] Farah è in ospedale con Tahir, in attesa che le condizioni di Kerimsah migliorino. Nel frattempo, Mehmet e Ilyas stringono il cerchio sull’impresa di pulizie coinvolta nell’omicidio di Alperen. Una volta saputo che le condizioni di Kerim sono migliorate, Tahir accompagna Farah a prendere un cambio per il bambino, ma durante il viaggio in auto, Tahir prende una strada di campagna e Farah capisce che l’uomo ha avuto l’ordine di eliminarla. Farah lo supplica di non farlo, perché uccidendo lei Tahir avrebbe condannato a morte anche Kerim che non potrebbe sopravvivere senza sua madre. Vedendo che le suppliche non sembrano funzionare, Farah promette che avrebbe fatto tutto quello che Tahir le avrebbe chiesto e gli chiede di renderla addirittura complice dei suoi crimini per impedirle di andare alla polizia senza incriminare anche se stessa. Tahir si convince e porta Farah da suo figlio lasciandola sotto la custodia di Haydar.