TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa, le trame dal dal 28 luglio al 3 agosto 2025

la-promessa_cover_siglaLa Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto 2025

La Promessa, anticipazioni dal 28 luglio al 3 agosto 2025

L’idea di Manuel di far indossare a Jana gli abiti di Leonor scatena l’ira di Cruz, che decide di occuparsi personalmente del guardaroba della ragazza. Lorenzo ricatta Curro per convincerlo a sposare Julia, mentre i rapporti tra i Marchesi e i Duchi de Los Infantes peggiorano per le voci su Alonso e Maria Antonia. Jana si sente a disagio tra i nobili e cerca ogni scusa per tornare dalle sue vecchie amiche, ma Cruz la controlla attraverso Petra e organizza una cena di benvenuto per lei. Samuel confessa a Maria di aver rubato il crocifisso, mentre Catalina e Pelayo fissano la data delle nozze e Padre Samuel celebrerà il matrimonio nella cappella della tenuta. Alonso cerca di dissuadere Curro dal matrimonio con Julia, mentre Martina continua a provocare il conte de Ayala con domande sui suoi rapporti con la servitù.

La Promessa: trame degli episodi in onda dal 28 luglio al 3 agosto 2025

[Ep. 467] L’idea di Manuel di far indossare a Jana gli abiti di Leonor, provoca l’ira di Cruz, che interviene per prendersi cura del guardaroba della ragazza. L’intenzione di Lorenzo e’ che Curro accetti la proposta di Jose’ Juan, di sposare Julia, per cui cerca di ricattarlo moralmente al punto da spingere il figlio al limite. La situazione tra i Marchesi e i Duchi de Los Infantes si fa piu’ difficile, ma Cruz non sembra intenzionata a cedere tanto da voler partecipare a una festa per dimostrare che il suo rapporto con Alonso e’ indenne, nonostante le voci diffuse dai Duchi su un rapporto sentimentale di Alonso con Maria Antonia. Petra e’ sempre piu’ dura nei confronti di Marcelo, ricattandolo sulla sua fedelta’ a Teresa di cui la governante lo crede marito. La governante ora aggredisce il ragazzo con un altro movente: il crocifisso mancante. A quanto pare, Pelayo e Catalina non hanno piu’ dubbi sulle nozze, la cui data e’ piu’ vicina di quanto possa sembrare.

[Ep. 468] Cruz minaccia il marito di andare da sola alla festa dei conti di Urbizu, ma chiede a suo figlio di accompagnarla. Jana continua a non adattarsi alla vita nel piano nobile e torna continuamente nella zona di servizio. Cruz organizza la vita di Jana: chiede a Teresa di prenderle le misure affinché il sarto possa confezionarle il guardaroba e organizza una cena di benvenuto. Martina nega ad Ayala la possibilità di leggere la lettera ricevuta da sua madre e gli chiede, davanti a parte della famiglia, se ha avuto un figlio illegittimo. Catalina e Pelayo concordano con padre Samuel una data per il matrimonio, mentre Curro si rende conto che Julia è decisa ad andare avanti con le nozze. María Fernández riesce a far ammettere a Samuel di aver rubato il crocifisso e che intende restituirlo. Marcelo si sente molto sotto pressione da Petra e dice a sua sorella che, per fuggire dal passato, dovrebbero trasferirsi in Portogallo. Le cuoche restano sbalordite nello scoprire in quale casa andrà a lavorare Rómulo.

[Ep. 469] Le assenze di Jana ai pranzi di famiglia costringono Cruz a organizzare una nuova cena di benvenuto per obbligare la ragazza a partecipare. Con l’obiettivo di calmare le acque, Manuel incoraggia il padre ad accompagnare Cruz alla festa dei duchi di Urbizu, per il bene di tutti. Tutti i coinvolti sembrano essere d’accordo sul matrimonio tra Curro e Julia, ma Alonso cerca di intervenire a favore di quello che crede essere suo nipote. Teresa deve prendere una decisione definitiva: restare a La Promessa con Marcelo o andarsene per sempre? Ancora una volta, Martina mette alla prova Ayala, facendogli domande scabrose sulle sue relazioni con la servitù.

[Ep. 470] Jana si scusa con Manuel per aver abbandonato la cena e concordano che non parteciperà più ai pasti con il resto della famiglia finché non si sentirà pronta. Alonso accetta di accompagnare la moglie alla festa dei conti di Urbizu, a patto che lei abbandoni la guerra contro i duchi De Los Infantes. La marchesa assume a sorpresa un’istitutrice per Jana. Martina e Petra si confrontano apertamente con il conte di Ayala, mentre José Juan chiede a Lorenzo del denaro per proseguire con il matrimonio. Petra assicura a Santos che presto scopriranno tutta la verità su sua madre. Padre Samuel non ammette di aver rubato il crocifisso e, di fronte ai rimproveri di María Fernández, mostra il suo lato più aggressivo.

[Ep. 471] L’arrivo di Gloria, l’istitutrice, rappresenta un cambiamento radicale nella vita di Jana, poiché non solo deve imparare nuove abitudini, ma anche allontanarsi dalle sue vecchie amiche. Ayala non sembra cedere alle minacce di Martina e Petra e mantiene la sua decisione di restare a La Promessa. Coloro che invece hanno intenzione di andarsene dopo il matrimonio sono Catalina e Pelayo. Catalina definisce gli ultimi dettagli delle nozze insieme alle cuoche e invita tutto il personale alla celebrazione. Martina mette in guardia Curro sull’accordo economico tra José Juan e il capitano de la Mata, mettendo in dubbio le nobili ragioni del matrimonio. I marchesi partecipano insieme alla festa dei conti di Urbizu e, al loro ritorno, non sembrano affatto essersi divertiti.

[Ep. 472] La partecipazione dei marchesi alla festa dei conti di Urbizu è stata un vero disastro e Cruz ha scoperto che Rómulo e Pía lavorano ora con i duchi degli Infantes. La notizia si diffonde a macchia d’olio nel palazzo. Cruz vuole che Alonso faccia qualcosa, ma lui le dice che è una questione che riguarda solo lei. Jana riceve le prime lezioni dall’istitutrice e, la sera, chiede a María Fernández di restare con lei nella sua stanza. Il matrimonio di Curro procede, mentre Catalina insiste per restare a La Promesa fino al parto. Alonso dice ad Ayala che Petra e Martina gli hanno già raccontato tutta la verità e gli chiede di lasciare La Promesa. I cuochi presentano a Catalina il menù delle nozze, mentre tutti continuano a diffidare di don Samuel.

I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2025
L M M G V S D
« giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting