Questa estate, Canale 5 rinnova access prime time e preserale riportando in una veste tutta nuova due grandi classici della TV Mediaset: La Ruota della Fortuna e Sarabanda. Un primo passo concreto verso il percorso di sperimentazione, evoluzione e innovazione che coinvolgerà la rete ammiraglia nelle prossime stagioni.
Lunedi 14 luglio in access prime time (ore 20:35), la fascia di programmazione televisiva che precede la prima serata, debutta Gerry Scotti in un’edizione completamente rivisitata de La Ruota della Fortuna: un nuovo studio, una band musicale dal vivo, un inedito finale che pensiamo terrà lo sfidante e i telespettatori col fiato sospeso.
La settimana successiva, da lunedì 21 luglio, torna nella fascia preserale (ore 18:40) lo storico quiz musicale di Mediaset: Sarabanda, condotto da Enrico Papi in una versione non vip totalmente rinnovata. Nuova si, ma con alcuni “classici” come la mitica sfida del 7×30: trenta secondi per indovinare senza esitazioni sette brani musicali.
Dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato di Mediaset:
“Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5. Evoluzione che, in totale sintonia con Antonio Ricci, coinvolgerà anche Striscia la Notizia: un contenuto importante, un pezzo di storia della televisione che tornerà in una nuova veste nell’arco della prossima stagione.
Per evolvere bisogna sperimentare. E farlo già dall’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare e innovare. Grazie ad Antonio Ricci, grazie di cuore anche a Gerry Scotti e a Enrico Papi e a tutti un sincero augurio di buon lavoro”.
Striscia la Notizia tornerà in onda a novembre. Per Paperissima Sprint tra le migliori collocazioni in palinsesto è stato scelto, di comune accordo con Antonio Ricci, lo storico slot dei “Simpson”, subito dopo Sport Mediaset, su Italia 1 (ore 14:00).