La quarta e ultima stagione della serie Sissi andrà in onda prossimamente [mercoledì 16 e mercoledì 23 luglio ore 21:20], in prima visione esclusiva e assoluta, su Canale 5.
La vita di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach presso la corte di Vienna suscita inesausto interesse. E i suoi due protagonisti, Jannik Schümann e Dominique Devenport, sono ormai diventati i volti più noti della coppia reale asburgica, dopo i classici (ancorché amatissimi) Karlheinz Böhm e Romy Schneider.
Il serial narra – in chiave più contemporanea – una coppia che, si ama, si desidera, si sceglie, costantemente combattuta tra problemi personali e lotte di potere. Una rilettura di fatti storici pensata per una nuova generazione di spettatori, più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione, azione, e l’amore tra Kaiserin e Kaiser.
Potete vedere tutti gli episodi delle prime tre stagioni di Sissi in streaming gratis su Mediaset Infinity: stagione 1, qui >> ; stagione 2, qui >> ; stagione 3, qui >>; stagione 4, qui >> .
Sissi 4, la trama e le anticipazioni della stagione finale
La stagione si apre con Sissi che ha una seria caduta da cavallo a Corfù. Questo, mentre il fratello dell’Imperatrice, Louis, riceve del padre la benedizione al fidanzamento con Henriette Mendel, una cantante lirica.
Giunta la notizia dell’incidente, il duca di Baviera viene colpito da un infarto e per non metterne in pericolo la guarigione Franz nasconde a Sissi le drammatiche condizioni del padre.
Dopo il funerale dell’amato genitore, Sissi si reca a Possenhofen, dove il nuovo proprietario del castello lascia solo tre mesi di permanenza alla famiglia: la duchessa Ludovica di Baviera, intanto, è ignara dello sfratto e del fidanzamento del figlio con una semplice borghese.
La sorella di Sissi, Sophie Charlotte, ha un’infatuazione per Ludovico II di Baviera, ma la madre della giovane è contraria.