La Promessa, ogni giorno alle 19:40 circa su Rete 4. Le trame delle puntate in onda da lunedì 7 a domenica 13 luglio 2025.
La Promessa, anticipazioni dal 7 al 13 luglio 2025
Ricardo affronta Petra sulla morte della moglie, ma la governante lo incalza a dire la verità a Santos, che continua ad avere un rapporto difficile con lui. Manuel e Jana, tornati felici dal loro viaggio, si scontrano con l’opposizione dei marchesi al loro matrimonio: Cruz e Alonso sono preoccupati per le voci diffuse tra le famiglie dell’alta società. Per ottenere il loro benestare, Manuel propone di rinunciare al volo, ma intanto si batte per liberare Don Rómulo, arrivando a tentare di corrompere il sergente Burdina con tutto il suo denaro, incluso quello dell’aeroplano. Burdina, inizialmente furioso, finisce per accettare e Rómulo viene finalmente liberato e accolto con gioia a La Promessa. Teresa rivela a Ricardo di essere la sorella di Marcelo, ma ciò preoccupa proprio Marcelo, che teme la reazione di Rómulo. Intanto, Maria, dopo aver sentito casualmente che Salvador ha corteggiato un’altra ragazza (Martita), si deprime e decide di indagare, scoprendo che Martita è partita per un pellegrinaggio. Lorenzo si confronta con la duchessa sul fatto che Vera è sua figlia, mentre il Conte de Ayala lo ricatta per ottenere il suo appoggio politico. Ayala, inoltre, viene affrontato da Petra, con cui continua a scontrarsi, e viene accusato da Lorenzo di essersi avvelenato da solo. Cruz riceve la notizia che stanno circolando voci sull’infedeltà del marchese Alonso, e incarica Lorenzo di scoprire chi sia il responsabile. Intanto, Pelayo confessa a Ricardo di aver aiutato Catalina a recarsi da Rómulo in carcere, sperando che lo sforzo la facesse abortire.
La Promessa: trame degli episodi in onda dal 7 al 13 luglio 2025
[Ep. 454] Nonostante la rabbia che questo provoca nei marchesi, Jana e Manuel vivono il loro amore lontano da La Promesa, anche se Jana decide di non accompagnarlo alla competizione di aeroplani, che Manuel finisce per vincere. Martina e Ayala continuano a cercare informazioni sulla partenza di Margarita, mentre Curro considera chiusa la questione riguardante il legame di parentela con Jana che coinvolge Julia e Martina. Pelayo incoraggia Catalina ad andare a trovare Rómulo e Ricardo lo scopre, ma è costretto a tacere a causa delle minacce del conte. Cruz cerca di estorcere a Ricardo informazioni sul suo passato, ma lui si rifiuta di rispondere. Quando il maggiordomo affronta la governante su questa questione, lei lancia una grave accusa…
[Ep. 455] I giorni trascorsi insieme sono stati un sogno per Manuel e Jana, ma devono tornare a La Promesa e affrontare la dura realtà. Ricardo si mostra inflessibile con Santos, quando quest’ultimo gli lancia un ultimatum per sapere la verità su sua madre. La gravidanza di Catalina subisce un nuovo contrattempo, che potrebbe mettere a rischio la salute della ragazza. Teresa capisce di non avere alternativa con Marcelo: deve dirgli la verità. La Duchessa de Carril deve affrontare un nuovo confronto con Lorenzo, che ha fiutato il pericolo e non intende mollare la sua preda.
[Ep. 456] Mentre i marchesi si rifiutano di accettare la proposta di Manuel di abbandonare l’aviazione in cambio dell’accettazione di Jana come sua moglie, Manuel continua a cercare di liberare Rómulo e non esita a proporre una soluzione disperata al sergente Burdina. Catalina si riprende dalla caduta che ha subito e Cruz riceve la notizia che si sta diffondendo la voce che Alonso le sia stato infedele. Petra si scontra nuovamente con Ayala, e Santos confida alla governante il suo scarso rapporto con Ricardo. Marcelo dice a Teresa che hanno visto Salvador con un’altra ragazza; María Fernández sente tutto.
[Ep. 457] Catalina sembra riprendersi dal tremendo colpo che ha subito. Non è consapevole che un altro colpo, questa volta della realtà, l’aspetta quando uscirà dalla convalescenza. Anche Rómulo sembra migliorare, ignaro del fatto che Manuel farà tutto il possibile per convincere il sergente Burdina a liberarlo. María Fernández comincia a dubitare dell’innocenza di Salvador. La cameriera si reca in paese alla ricerca della verità. Santos e Petra cambiano strategia per ottenere da Ricardo la verità sulla morte di sua moglie. Dopo la rivelazione della loro vera identità, il futuro di Teresa e Marcelo a La Promessa è appeso a un filo.
[Ep. 458] Il sergente Burdina ha liberato Rómulo e tutti a La Promessa lo accolgono a braccia aperte. Il conte de Ayala ricatta Lorenzo affinché si schieri dalla sua parte. Cruz chiede a Lorenzo di scoprire chi sta diffondendo le voci sull’infedeltà del marchese. Pelayo ammette a Ricardo di aver aiutato Catalina con l’intenzione che perdesse il bambino. Marcelo è preoccupato per come reagirà Rómulo quando scoprirà che lui è il fratello di Teresa, mentre María Fernández decide di parlare con il parroco per chiedergli consiglio su Salvador. Manuel racconta a Jana di aver corrotto Burdina con tutti i suoi soldi affinché archiviassero il caso di Rómulo, ma essere rimasto senza risparmi li mette in svantaggio rispetto ai suoi genitori, che hanno già preso una decisione…
[Ep. 459] Cruz e Alonso sembrano cedere con Manuel, che vede il cielo aprirsi davanti a sé… senza sapere cosa ne penserà Jana. María Fernández non riesce a smettere di pensare alla questione di Salvador, ma qualcuno le dà una mano indagando sull’accaduto. Santos modera il suo atteggiamento con Ricardo, ma si rende presto conto di quanto gli costi fingere quel ruolo. Curro decide di essere completamente sincero con Martina riguardo ai suoi sentimenti e i due mettono fine, una volta per tutte, ai loro tira e molla amorosi. La duchessa di Carril torna dopo una lunga assenza… ma i motivi che dà per giustificarla non sembrano del tutto convincenti.
I numeri delle puntate si riferiscono alla numerazione degli episodi nella versione originale spagnola.