Una nuova serie turca arriva su Canale 5 per presidiare il pomeriggio dei weekend estivi: si tratta di Innocence (titolo originale: Masumiyet) che andrà in onda il sabato e la domenica alle ore 14:10 dal 12 luglio 2025.
Nel formato originale, la serie è composta da 13 puntate da oltre due ore; secondo il formato in cui le serie turche vengono vendute sui mercati internazionali, in Italia la serie sarà composta da 40 episodi da 45 minuti circa. Ogni sabato e ogni domenica dovrebbero andare in onda un paio di episodi (4 ogni fine settimana fino a metà settembre; il 14 settembre dovrebbero andare gli ultimi due episodi).
Nel cast del romantic thriller, tra gli altri, Serkay Tütüncü (Mr. Wrong). Alayça Öztürk (Terra Amara), Kimya Gokce (DayDreamer, Mr. Wrong).
Al centro del racconto, una madre che cerca di salvare la giovane figlia da una relazione sbagliata. Bahar (Deniz Cakir), separata con due figli, tenta di ostacolare il primo amore di Ela (llayda Alisan). Il rampante 35enne che ha irretito la studentessa universitaria, sfortunatamente, è anche il capo del padre della ragazza. Nonostante gli sforzi di Bahar, la situazione precipita il giorno del diciannovesimo compleanno di Ela e la vita della famiglia Yuksel cambierà irrimediabilmente…
La serie e stata girata tra Istanbul (con alcune scene a Atlı Köşk, villa d’epoca o romana con vista spettacolare sul Bosforo, a Emirgan, dove ha vissuto con la famiglia il tycoon e filantropo Sakıp Sabancı, dal 2022 convertita in museo) e la provincia di Kocaeli.
La Trama
La vita ordinaria di una madre qualunque cambia da un giorno all’altro quando sua figlia diventa vittima di violenza, dando inizio a una caccia continua in cui il giusto si mescola con lo sbagliato e la verità si confonde con le bugie.
La notte del 24 febbraio, una giovane ragazza viene trovata abbandonata sul ciglio della strada a Istanbul, apparentemente morta. La ragazza, picchiata a morte, è Ela Yukar, 19 anni, proprio il giorno del suo compleanno.
Quella che doveva essere una felice celebrazione per Ela e sua madre Bahar si trasforma nel giorno più doloroso della loro vita, e tutti gli indizi portano a un nome: Ilker Ilgaz, noto uomo d’affari.
Ilker, ora nel mirino di una madre devastata dal dolore, è sul punto di sposarsi con Irem, figlia di Harun Orhun, amico di famiglia. Mentre comincia il difficile percorso di una madre in cerca di giustizia per la figlia, un’altra madre si scontra con Bahar: è Hale Ilgaz, la madre di Ilker. E Harun, padre di Irem, si trova stretto tra due fuochi e deve scegliere da che parte stare.
Con le accuse di Bahar, viene messa sotto esame la relazione proibita tra Ela e Ilker, vissuta nell’ombra delle bugie e di Irem. Il triangolo amoroso insanguinato che emerge dal fondo della terribile violenza cambierà radicalmente le vite di tutte e tre le famiglie coinvolte.